Vai al contenuto
PLC Forum


Componente guasto shelly1


Messaggi consigliati

Salve a tutti

Erroneamente ho mandato i 12 volt allo shelly1, quando era impostato a 220, ne è uscito del fumo, ed ho staccato l'alimentazione. A questo punto lo shelly1 sembra funzionare, ma dopo 2 ore si blocca (collegato ad un aspiratore), e devo riavviarlo staccando l’alimentazione... Vi faccio 2 foto del mio shelly1 aperto, potreste dirmi il componente da cambiare? grazie...

IMG_20240111_162432.jpg

IMG_20240111_162443.jpg

IMG_20240111_162436.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Orsini
14 ore fa, Eolox ha scritto:

.. Vi faccio 2 foto del mio shelly1 aperto, potreste dirmi il componente da cambiare? grazie...

 

Hai un'estrema fiducia nelle capacità divinatorie dei partecipanti al forum!😀

Per capire il componente, o i componenti, guasti guardando un paio di foto poco definite, bisognerebbe disporre della mitica sfera di cristallo!

Poi magari c'è qualcuno che avendo già riparato qualcuni di quegli aggeggi potrà azzardare un'ipotesi.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco nel dettaglio l'oggetto, ma se hai dato 12V anziché 230V non si doveva bruciare nulla. Al contrario si, eccome.

Mostra la piedinatura del connettore e dove hai collegato il 12V, e delle foto meglio a fuoco, magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
20 minuti fa, Ctec ha scritto:

e delle foto meglio a fuoco, magari.

 

Ed anche un poco più grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

butto tutto nel cestino? Che dite ce da fidarsi a sostituire il condensatore e riprovare magari una difficile installazione futura?

Lo shelly1 vieni perfettamente rilevato dall'app, pero adesso sparisce ogni tanto ecco le foto

IMG_20240112_173442.jpg

IMG_20240112_173437.jpg

IMG_20240112_173431.jpg

IMG_20240112_173426.jpg

IMG_20240112_173455.jpg

IMG_20240112_173500.jpg

IMG_20240112_173448.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Tante foto, ma inutili. Son troppo piccole per distinguere adeguatamente i particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Eolox ha scritto:

pero adesso sparisce ogni tanto ecco le foto

Non ho idea cosa sia la Shelly, ma hai visto uno dei morsetti nero fumo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, se hai messo il 230V sul posto del 12V, ringrazia che si accende ancora. Se hai sentito un botto, chiaramente è scoppiato qualcosa. Dalle foto non vedo cosa, ma probabilmente qualcosa si è danneggiato irreparabilmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha scoraggiato a buttarlo perché funziona in parte, ma mi devo ricredere, perché, se azzardo un installazione futura, in posti angusti e difficili da applicare, tra chiudere cassette collegare fili e filettini, rischio più guai che altro per 14 -15 euro guadagnati.... NO

chiudiamo il 3d ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...