Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi caricamento acqua e poi scheda bruciata lavatrice


ivanicksound

Messaggi consigliati

Ripeto: è tutto normale.

La riprova la hai impostando un ciclo diverso dal cotone e dai sintetici.

Se imposti lana, a mano, piumone, delicato, vedrai che il livello sarà ben maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi son accorto ora che non aveva inserito correttamente il video che mi avevi chiesto, sugli allegati mp4 non li accetta. comunque. Sono sicuro che non sia problema di carico. Ma.. se fa la tara a vuoto [tranne programma sport (logo scarpe) che non fa lo scarico iniziale] e poi il pressostato calcola il livello preciso in base ai lavaggi, a cosa serve il flussimetro in ingresso? Se lo scollego ho visto che non cambia nulla sul carico acqua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello lo dà solo il pressostato, perché a differenza delle lavastoviglie abbiamo un carico variamente assorbente.

Il flussometro dà alla scheda altre informazioni accessorie, ma non indispensabili per lo svolgimento del ciclo.

Infatti la mia lavastoviglie Smeg, prima di cambiare la tasca con l'air break, a fine ciclo segnava "allarme turbinetta", ma ogni lavaggio lo completava senza fiatare, perché tanto ha il pressostato (meccanico).

Ma hai fatto la cosa più importante, cioè la prova col ciclo lana? 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre dell'idea che carica poca acqua e troppo a intermittenza anche se funziona tutto 😅. Queste settimane ho avuto pochissimo tempo a casa e non l'ho guardata più di tanto. 

Grazie per la spiegazione del flussimetro. Proverò con la lana! E vi aggiorno! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...