Vai al contenuto
PLC Forum


SAMSUNG UE22D5003BW deceduto. Aiuto anima pia.


pino37

Messaggi consigliati

pino, perché non ti cerchi un paio di tutorial youtube, o sul web di come si fa la ricerca base su un alimentatore simile? Quello che non ti è chiaro è principalmente che: per studiare solo alcune tipologie di alimentatore switching ti ci vuole molto tempo, non pensare di prendere in mano il tester e misurare a zonzo, ci capirai niente, ad esempio 1: le masse sono 2 e non vanno mai mischiate, massa primario per misure primario, massa secondario per misure secondario, esempio 2: con qualunque tester in volt non puoi misurare tensioni sul trasfo perché la frequenza è troppo alta, non sono trasformatori classici, il tester misura frequenza di rete all'incirca.. altro errore , le induttanze sulla ferrite non conducono ne sono a massa.. ergo sei "niubbo" e devi prima imparare le basi, non mi chiedere dove, non so se esiste sito per niubbi, il dubbio è sempre: se non paghi non ti spiegano bene le cose, ma se paghi tanto vale comprarsi la roba nuova! Comunque se vuoi fare le cose per sul serio, senza spendere troppo, prima si studiano le basi su libri scolastici, se non ti piace uno, cambialo, poi per gli  switching c'è la guida di Fare elettronica, straconsiglio... adioss!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ti conviene con una cifra giusta (25/30 € ) sostituire tutta la scheda,cerca in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona, grazie . Funziona, era il componente in questione...solo che, riscalda piu di prima e ho paura che sopravviverà poco. purtroppo senza schema elettrico non si può fare altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

funziona, grazie . Funziona, era il componente in questione...solo che, riscalda piu di prima e ho paura che sopravviverà poco. purtroppo senza schema elettrico non si può fare altro. 

Puoi completare citando quale componente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...