Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore all'accensione caldaia Junkers


Leonardo M

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una Junkers Cerapur Smart ZWB24-3CE 23 installata  a Ottobre 22 che, da un mese, fa un rumore alla mattina quando si accende, dopo essere stata ferma tutta la notte. Il rumore dura 10 minuti e sembra come si accendesse una ventola supplementare piu' forte. Per il resto della giornata non si verifica piu' il problema. Se apro l'acqua calda il rumore si sospende per poi riprendere quando riparte il riscaldamento. Il tecnico non capisce cosa possa essere. Capisco che 10 minuti non è niente ma ormai non metto piu' la sveglia già che ci pensa la caldaia. Grazie a chi mi darà qualche dritta

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse la ventola dei fumi il rumore lo sentiresti anche aprendo il rubinetto dell'acqua calda. Probabilmente è la pompa di circolazione dei radiatori. La caldaia dove è posizionata? Dentro casa o i sul balcone? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia è dentro casa. Ma se fosse la pompa il rumore si sentirebbe sempre? Lo sento solo 5/10 minuti all'accensione alla mattina

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria nei tubi: sono state installate o ci sono delle valvoline di sfogo aria automatiche? Funzionano?

Altro motivo: la pressione è ok??

Modificato: da pablitomac
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Non credo ci sia aria nell'impianto Sfiatato i radiatori. Si sentirebbe tutto il periodo e non solo alla prima accensione della mattina 

 

 

Modificato: da Leonardo M
impreciso
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un cronotermostato che la spegne di notte, io proverei a impostarlo per far partire il riscaldamento per 10/15 minuti intorno alle 3. Giusto per capire se è una questione legata al raffreddarsi della caldaia/impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che tipo di rumore è ?

che prove ha fatto il tecnico?

 

perchè se non lo ha individuato lui dal vivo noi dobbiamo tirare ad indovinare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra una vibrazione. Il problema è che il tecnico non l'ha mai sentito perchè quando viene, la caldaia è calda e non lo fa. Dovro' tenerla spenta la prossima volta che viene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri è venuto il tecnico e ho lasciato la caldaia fredda. diagnosi: Co2 da regolare (se ho capito bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...