Vai al contenuto
PLC Forum


Aermec termoconvettore


Matte.gre

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , ho un problema con un termoconvettore aermec: quando dovrebbe partire lampeggia la spia rossa e anche quella arancione e si sente come un ticchettio.  Ovviamente il termoconvettore non parte. Quando invece chiudo le alette, situazione in cui si dovrebbe fermare, le spiego tornano normali. Cosa potrebbe essere? Il termostato,  una sonda? 

20240124_195710.jpg

Screenshot_20240124_200811_Gallery.jpg

Screenshot_20240124_200759_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai controllato la temperatura di mandata del ventilò? Controlla anche il condensatore della ventola lo trovi nelle immediatamente vicinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

pannello comandi guasto

se hai dimestichezza di elettronica si può tentare la riparazione sostituendo la caduta capacitiva della scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  ho provato a sostituire il termostato con un altro che funziona ed è ok. Poi ho provato a montare le due sonde, quella temperatura ambiente e quella interna di quello difettoso sul termostato buono e funziona.  Quindi a questo punto direi che il problema è il termostato.  L'unica cosa che ho notato che quando è in funzione e anche facendo girare il motorino a mano, si sente dei leggeri rumori all'interno,  ma poco e un  po lo fa anche su un altro termoconvettore.  Secondo voi è normale? Non c'entra col problema al termostato?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...