Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore valvolare Juke box Rock ola Capri 2 modifica bluetooth


Eros1984

Messaggi consigliati

1 ora fa, Livio Orsini ha scritto:

giravite con bussola attorno alla lama

Avevo modificato un giravite creando due punte laterali ( giravite a "U"),

ma sono quelle cose che quando ti servono non si trovano mai.😒

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Eros1984

    53

  • NovellinoXX

    34

  • Livio Orsini

    4

  • stefano6767

    2

Con il collegamento fatto mettendo un trimmer da 100 ohm e resistenze da 470kohm non si sente nulla ho provato a ricollegare il tutto direttamente senza schedina creata e tutto funziona bene e il volume è accettabile poi ho provato senza staccare la schedina Bluetooth ma stoppando la e mettendo un disco il disco non si sente nelle casse , sono obbligato a staccare la schedina Bluetooth per far sì che si senta il disco del jukebox ma nonostante ciò il volume questa volta del Juke box con il disco risulta basso e non si alza più di quello non capisco da cosa può dipendere tale problematica? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio ma i trimmer vanno collegati con le due gambette vicine una su un canale e una sulla massa mentre la gambetta centrale con la resistenza…..Giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Eros1984 ha scritto:

Un dubbio ma i trimmer vanno collegati con le due gambette vicine una su un canale e una sulla massa mentre la gambetta centrale con la resistenza…..Giusto??

Esatto, bada che il terminale negativo del condensatore va collegato sul pin 7 della valvola

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma mettendolo in quel modo non si sente nulla se non un rumore di sottofondo che non è musica  me nutre se tolgo sia resistenze che trimmer funziona benissimo ed il volume è accettabile e abbastanza udibile e buono, secondo te c’è qualcosa che non va?? Poiché con i dischi 45 giri il volume mi risulta basso e non come originale potrebbero essere le valvole esaurite?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Eros1984 ha scritto:

secondo te c’è qualcosa che non va??

Posta una foto di quello che hai fatto.

8 ore fa, Eros1984 ha scritto:

potrebbero essere le valvole esaurite?

no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attaccato diretto funziona benissimo e volume accettabile senza distorsioni attaccando il modulino in foto li volume rimane bassissimo quasi non udibile i due condensatori sono saldati al piedino 7 delle valvole dx e sx

IMG_8075.jpeg

IMG_8074.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

14 minuti fa, Eros1984 ha scritto:

No il modulino che ho creato io 

Quello e' la millefori.

Fai una cosa: collega solo la resistenza da 470K e in serie il condensatore, senza potenziometri e senza la millefori.

Il livello sonoro lo aggiusti da cellulare

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Come la collego??  Mi potresti fare uno schizzo grazie, ma la resistenza a cosa serve? 
chiedo per capire poiché senza resistenza cosa succede? 
 

Modificato: da Eros1984
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Eros1984 ha scritto:

ma la resistenza a cosa serve? 
chiedo per capire poiché senza resistenza cosa succede? 

Sul pin 7 della valvola c'e' una impedenza molto elevata mentre l'uscita del modulo buetooth

e' a bassa impedenza. Se si collega il condensatore senza quella resistenza si ha un disadattamento di impedenza con il risultato che quando riproduci dal disco hai una attenuazione

molto elevata.

Condensatore e resistenza vanno uno dietro l'altra, in serie.

Per il momento te lo sto facendo fare volante per prova, poi dovrai usare la millefori.

Quello che avevi fatto con i potenziometri, a parte le saldature pessime, i componenti sembravano collegati bene, ma per un qualche motivo che non vedo in foto non funziona.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con le resistenze ma il volume è migliore senza solo con i condensatori se non si rovina nulla ho tarato e regolato il tutto e senza resistenze funziona benissimo e ha un ottima musicalità anche il volume ora risulta davvero accettabile perciò se senza resistenza non si creano problematiche all’amplificatore io lascerei tutto così poiché la qualità audio è davvero eccellente

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Eros1984 ha scritto:

all’amplificatore io lascerei tutto così poiché la qualità audio è davvero eccellente

Devi provarlo anche con il giradischi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellente anche con il giradischi anzi direi migliorato notevolmente!! Non so perché consideriamo che il negativo lo collegato in entrata del potenziometro volume inoltre in questo modo il volume è regolabile sia da cellulare che da potenziometro naturalmente solo per il Bluetooth mentre il giradischi solo da potenziometro

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Eros1984 ha scritto:

ccellente anche con il giradischi anzi direi migliorato notevolmente!!

Strana questa cosa, in teoria il suono proveniente dal Pick-up dovrebbe essere attenuato;

evidentemente, quando il modulo bluetooth e' disattivato, la sua uscita va in alta impedenza. 

Devi fare un ultimo controllo; con il tester misura la tensione tra il pin 6 della valvola e massa;

Da schema dovresti trovare 105V in continua, quindi usa la portata del tester idonea.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto appena torno faccio la prova con il tester 

grazie mille sì effettivamente il giradischi funziona se il modulino lo metto in pausa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...