Vai al contenuto
PLC Forum


Upload software da una PLC 1200 cpu 1214 con TIA Portal V10.5


GoldFloSev

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema.

Mia hanno chiesto di ripristinare un piccola macchina realizzato ne 2009 da una ditta che non esiste più, l'impianto ha lavorato pochissimo per il primo anno poi non l'hanno utilizzato più. Purtroppo non hanno ne schemi elettrici ne software del PLC.

La macchina è gestito da un PLC 1200 CPU 1214, ho scoperto che il progetto è stato realizzato con TIA Portal V10.5. Sono riuscito a reperire questa versione e a collegarmi al PLC riesco a vedere tutti i blocchi ma non mi da la possibilità di fare l'upload della configurazione Hardware e dei blocchi progettati nella CPU. Mi sapreste indicare come fare l'upload?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho lo stesso problema con un mio cliente, nato dal fatto che le macchine sono state acquistate da un fallimento e serve la versione 10.5 di TIA Portal. 
Il costruttore delle macchine utilizza altri PLC come standard per le sue produzioni e commissionò a terzi lo sviluppo del software. Purtroppo non si riesce a risalire a chi ha sviluppato.

Mi sono organizzato per avere una VM con TIA 10.5 per poter almeno avere un backup della CPU ma attendo che il cliente la installi su un portatile per poter lavorare in desktop remoto.

Se in questi giorni mi prepara il PC e io riesco a collegarmi ti aggiorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pigroplc grazie per la risposta. Fammi sapere se riesci ad effettuare l'upload dell'hardware e dei blocchi. Io riesco ad andare online a visualizzare tutti i blocchi ma la versione Tia Portal V10.5 senza service pack di cui sono in possesso non mi permette di effettuare l'upload. 

Grazie

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...