Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Lavatrice + Asciugatrice


Danyto1984

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mia sorella ha l'esigenza di prendere una lavatrice ed una asciugatrice, e non ho proprio idea di cosa consigliarle.

 

Vorrebbe una lavatrice che mi permetta di non essere troppo vincolato ai programmi potendo impostare la temperatura, che lavi bene in quanto con un bimbo piccolo che sguazza ovunque spesso i vestiti sono molto sporchi, che abbia una buona capienza.

 

Budget totale sui 1000 euro .

 

Mi consigliate qualche offerta del momento? 

Preferirei una vasca apribile per eventualmente poter cambiare i cuscinetti semmai dovessero usurarsi.

 

Grazie a tutti

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato: da Danyto1984
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Danyto1984 changed the title to Acquisto Lavatrice + Asciugatrice

10 minuti fa, Danyto1984 ha scritto:

Preferirei una vasca apribile per eventualmente poter cambiare i cuscinetti semmai dovessero usurarsi.

 

Per quella cifra, è veramente difficile comprare una combo di qualità. Magari meglio concentrarsi su lavatrice e prendere l'asciugatrice più avanti tra qualche mese quando saranno in offerta. In genere dalla primavere ed estate, visto che se ne vendono poche.

Per quella cifra si può trovare una ottima Asko con vasca in acciaio apribile. Altrimenti Serie 4 di Bosch per lavatrice e asciugatrice da scegliere ma consapevole che la macchina per asciugare sarà basica, soggetto a notevole manutenzione (per via dell'intasamento del condensatore/evaporatore).

 

Ma dove andranno installate queste macchine? Locale riscaldato anche in inverno? C'è posto per mettere asciugatrice a terra? Oppure mensola o mobile sono previsti?

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Per quella cifra, è veramente difficile comprare una combo di qualità. Magari meglio concentrarsi su lavatrice e prendere l'asciugatrice più avanti tra qualche mese quando saranno in offerta. In genere dalla primavere ed estate, visto che se ne vendono poche.

Per quella cifra si può trovare una ottima Asko con vasca in acciaio apribile. Altrimenti Serie 4 di Bosch per lavatrice e asciugatrice da scegliere ma consapevole che la macchina per asciugare sarà basica, soggetto a notevole manutenzione (per via dell'intasamento del condensatore/evaporatore).

 

Ma dove andranno installate queste macchine? Locale riscaldato anche in inverno? C'è posto per mettere asciugatrice a terra? Oppure mensola o mobile sono previsti?

Le asko e le miele le conosco, ma sono fuori budget.

A casa mia, grazie ai vostri consigli, avevo preso qualche anno fa per la lavatrice proprio una Bosch serie 4(wan20168it), e ne sono soddisfatto sia per quanto riguarda i lavaggi che per la silenziosità.

Il problema è che quel modello non lo trovo più in vendita, altrimenti gli avrei fatto prendere quella(o la Wan20167it).

 

Le sangiorgio come sono?

 

Lavatrice e asciugatrice saranno posizionate impilate ,in un balcone esterno chiuso con una vetrata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Danyto1984 ha scritto:

Le sangiorgio come sono?

 

Se sei abituato ad una Serie 4, non sarai soddisfatto. Non ultimo, poco affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Danyto1984 ha scritto:

Lavatrice e asciugatrice saranno posizionate impilate ,in un balcone esterno chiuso con una vetrata.

 

Impilate? Balcone? ...mhmm forse è meglio una resistenza. Se non hai modo di disaccoppiarle, la pompa di calore sarà KO in breve, le vibrazioni creano micro fessure nelle saldature del circuito idraulico facendo uscire il gas. Non ultimo sono progettate per lavorare intorno ai 20° Già a 15° fanno un superlavoro con compressore sempre acceso che farà consumare anche più della resistenza riducendo ancora di più la vita utile della macchina.

 

Potresti prendere una Bosch Serie 4 (non fissarti su un modello specifico, tutta la serie è OK) e abbinare una asciugatrice a resistenza Candy. Rientri sicuramente nel budget.

L'asciugatrice non sarà affidabilissima ma con quello che spenderai (intorno ai 300 euro) ne potrai acquistare nel tempo tre con lo stesso budget di una Miele.

 

Solo come esempio, cerca un po' in rete o controlla nella catena della tua zona:

 

https://www.elettrovillage.it/grandi-elettrodomestici-lavatrici-carica-frontale/12942-bosch-wan28208it-serie-4-lavatrice-8kg-1400-giri-classe-a-4242005396672.html

 

+

 

 

https://euroevillage.com/product/candy-asciugatrice-csoc10dgs-10-kg-classe-b-a-condensazione-con-pompa-di-calore/

 

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Sì per favore non mettiamo link con i prezzi, lo so si fa prima ma non dobbiamo diventare un Trovaprezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Impilate? Balcone? ...mhmm forse è meglio una resistenza. Se non hai modo di disaccoppiarle, la pompa di calore sarà KO in breve, le vibrazioni creano micro fessure nelle saldature del circuito idraulico facendo uscire il gas. Non ultimo sono progettate per lavorare intorno ai 20° Già a 15° fanno un superlavoro con compressore sempre acceso che farà consumare anche più della resistenza riducendo ancora di più la vita utile della macchina.

 

Potresti prendere una Bosch Serie 4 (non fissarti su un modello specifico, tutta la serie è OK) e abbinare una asciugatrice a resistenza Candy. Rientri sicuramente nel budget.

L'asciugatrice non sarà affidabilissima ma con quello che spenderai (intorno ai 300 euro) ne potrai acquistare nel tempo tre con lo stesso budget di una Miele.

 

Solo come esempio, cerca un po' in rete o controlla nella catena della tua zona:

 

https://www.elettrovillage.it/grandi-elettrodomestici-lavatrici-carica-frontale/12942-bosch-wan28208it-serie-4-lavatrice-8kg-1400-giri-classe-a-4242005396672.html

 

+

 

 

https://euroevillage.com/product/candy-asciugatrice-csoc10dgs-10-kg-classe-b-a-condensazione-con-pompa-di-calore/

 

Grazie mille delle indicazioni.

la lavatrice prendo una serie 4 e amen....

Una cosa riguardo l'asciugatrice....

volendo prenderla a "resistenza", quali sono i modelli Candy che hanno quella caratteristica?

io sul sito Candy, anche guardando le specifiche non sono riuscito a capirlo.

Era per fare ordine in un solo negozio

 

per esempio:

CSO4H7A1DE-S

CSOE H9A2DE-S

CSOE H8A2DE-S

CSOE H10A2DE-S

 

Quel negozio "euroevillage" qualcuno ci ha comprato? è affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Impilate? Balcone? ...mhmm forse è meglio una resistenza. Se non hai modo di disaccoppiarle, la pompa di calore sarà KO in breve, le vibrazioni creano micro fessure nelle saldature del circuito idraulico facendo uscire il gas. Non ultimo sono progettate per lavorare intorno ai 20° Già a 15° fanno un superlavoro con compressore sempre acceso che farà consumare anche più della resistenza riducendo ancora di più la vita utile della macchina.

 

Potresti prendere una Bosch Serie 4 (non fissarti su un modello specifico, tutta la serie è OK) e abbinare una asciugatrice a resistenza Candy. Rientri sicuramente nel budget.

L'asciugatrice non sarà affidabilissima ma con quello che spenderai (intorno ai 300 euro) ne potrai acquistare nel tempo tre con lo stesso budget di una Miele.

 

Solo come esempio, cerca un po' in rete o controlla nella catena della tua zona:

 

https://www.elettrovillage.it/grandi-elettrodomestici-lavatrici-carica-frontale/12942-bosch-wan28208it-serie-4-lavatrice-8kg-1400-giri-classe-a-4242005396672.html

 

+

 

 

https://euroevillage.com/product/candy-asciugatrice-csoc10dgs-10-kg-classe-b-a-condensazione-con-pompa-di-calore/

 

Grazie mille delle indicazioni.

la lavatrice prendo una serie 4 e amen....

Una cosa riguardo l'asciugatrice....

volendo prenderla a "resistenza", quali sono i modelli Candy che hanno quella caratteristica?

io sul sito Candy, anche guardando le specifiche sono riuscito a capirlo

 

per esempio:

CSO4H7A1DE-S

CSOE H9A2DE-S

CSOE H8A2DE-S

CSOE H10A2DE-S

 

Quel negozio "euroevillage" qualcuno ci ha comprato? è affidabile?

 

Oppure su MD ho trovato delle Candy 

CSEC8LF-S 269€

CSEC9LF-S 319€

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Danyto1984 ha scritto:

la lavatrice prendo una serie 4 e amen....

 

Ciccio ci diceva che non sono più apribili nemmeno loro, mananaggia!!!

55 minuti fa, Danyto1984 ha scritto:

volendo prenderla a "resistenza", quali sono i modelli Candy che hanno quella caratteristica?

 

CLASSE B, sei sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Ciccio ci diceva che non sono più apribili nemmeno loro, mananaggia!!!

 

CLASSE B, sei sicuro.

va bè....amen.....quando si romperà ne prenderemo una nuova....

 

quindi le Candy che indicano "classe energetica B" sicuramente hanno la resistenza e non la pompa?

 

la differenza tra le ultime due, e cioè la CSEC8LF-S e la CSEC9LF-S? una porta 8kg e l'altra 9kg, ma ho visto che la capienza del cestello è la medesima....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Danyto1984 ha scritto:

la differenza tra le ultime due, e cioè la CSEC8LF-S e la CSEC9LF-S? una porta 8kg e l'altra 9kg, ma ho visto che la capienza del cestello è la medesima....

 

Fuffa del marketing, solo con tempi del programma più lunghi (che poi la macchina allungherà/ridurrà a seconda del carico) , stessa macchina. Ti consiglio però quelle con lo sportello trasparente, hanno la tanica sullo sporto che è più comodo.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Yes!

 

https://www.candy-home.com/it_IT/asciugatrici/?3170=B

 

...così come quelle di altri brand, ma che non sono vendute in Italia. 

il problema è che quelle con oblò in vetro e tanica sullo sportello non le trovo in vendita da nessuna parte....a meno di non spendere oltre 400 euro....

 

quelle con bottom tank come la  CSEC8LF-S è possibile comunque farle scaricare con un tubo direttamente in uno scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Danyto1984 ha scritto:

il problema è che quelle con oblò in vetro e tanica sullo sportello non le trovo in vendita da nessuna parte....a meno di non spendere oltre 400 euro....

 

Stanno andando a ruba, hanno aumentato il prezzo da quando abbiamo iniziato a parlarne qui. Devi seguire un po' le offerte. Un utente il mese scorso ha acquistato per 319 euro.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Stanno andando a ruba, hanno aumentato il prezzo da quando abbiamo iniziato a parlarne qui. Devi seguire un po' le offerte. Un utente il mese scorso ha acquistato per 319 euro.

Rinnovo la domanda.....in quanto mi andrebbe bene anche quelle con tanica inferiore......

 

quelle con bottom tank come la  CSEC8LF-S è possibile comunque farle scaricare con un tubo direttamente in uno scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Danyto1984 ha scritto:

quelle con bottom tank come la  CSEC8LF-S è possibile comunque farle scaricare con un tubo direttamente in uno scarico?

 

A memoria mia si. Ma, meglio scrivere al supporto Candy perchè a volte fanno modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le bottom tank non presumono che sia sufficiente lo scolo per gravità, e quindi mancano di pompetta per portare la condensa in alto? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ma le bottom tank non presumono che sia sufficiente lo scolo per gravità, e quindi mancano di pompetta per portare la condensa in alto? 🤔

 

ma se è sopra la lavatrice... basta che ci sia una uscita esterna... Le Rex l'avevano.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

A memoria mia si. Ma, meglio scrivere al supporto Candy perchè a volte fanno modifiche

Ho scritto al supporto, speriamo che rispondano.....

 

se qualcuno che legge, dovesse avere quel modello , magari se può confermarmi la questione dell'uscita esterna....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Danyto1984 ha scritto:

Ho scritto al supporto, speriamo che rispondano.....

 

Meglio avere la loro conferma, da quello che leggo nelle recensioni degli utenti, si può fare con un kit (tubo più raccordo) non fornito. Da acquistare separatamente.

 

In caso, lo scarico, dove lo avresti? A terra? ...o comunque sotto il livello del piano della lavatrice?

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Meglio avere la loro conferma, da quello che leggo nelle recensioni degli utenti, si può fare con un kit (tubo più raccordo) non fornito. Da acquistare separatamente.

 

In caso, lo scarico, dove lo avresti? A terra? ...o comunque sotto il livello del piano della lavatrice?

lo scarico è a terra e l'asciugatrice verrà impilata sulla lavatrice, quindi non dovrebbero esserci problemi di "gravità"

 

tubo e raccordo, una volta misurata l'uscita posteriore ci si adatta qualcosa.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

ma se è sopra la lavatrice... basta che ci sia una uscita esterna... Le Rex l'avevano.

Non ci pensavo. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando, la Bosch prendila con la funzione extra risciacquo (o skin care, o in qualunque modo si chiami). Altrimenti, risultati di risciacquo più che discutibili.

Io che non amo stirare, la prenderei anche con opzione stira meno (o stiro facile, o come si chiama). Ce l'ha quella dei miei e praticamente non si stira niente, basta lasciare la roba sulla stampella...

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
4 ore fa, puma87 ha scritto:

Mi raccomando, la Bosch prendila con la funzione extra risciacquo (o skin care, o in qualunque modo si chiami). Altrimenti, risultati di risciacquo più che discutibili.

Io che non amo stirare, la prenderei anche con opzione stira meno (o stiro facile, o come si chiama). Ce l'ha quella dei miei e praticamente non si stira niente, basta lasciare la roba sulla stampella...

ho preso la WAN24208II, che dovrebbe avere sia l' "iron assist", che permette di stirare meno, sia la funzione selezionabile di "Extra acqua e risciacquo"

 

in effetti anche sulla mia vecchia serie 4 è presente questa funzione, che si chiamava qualche anno fa "skin care"

 

credo che siano 439 euro spesi bene 

 

grazie del consiglio 

image.png

Modificato: da Danyto1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...