Vai al contenuto
PLC Forum


Importazione dispositivi Twincat3


Luca.Lombardi

Messaggi consigliati

Luca.Lombardi

Buongiorno a tutti,

mi ripresento a voi da ignorante su Twincat3.

Attualmente uso un progetto di prova che in runtime funziona correttamente (un semplice programma che incrementa una variabile), pertanto posso affermare la configurazione con il computer sul quale è installato l'ambiente è corretta (in precedenza questo forum mi aiutò a risolvere gli errori relativi al realtime).

 

Attualmente quando provo ad aggiungere dei nodi slave (profinet, ethercat...) riesco a vederli tramite la funzione scan dopo aver aggiunto un nodo master (es: Profinet controller RT).

Vedo che viene usato il file di configurazione opportuni (ESI, GSDML...), ma quando provo a stabilire una comunicazione non ottengo il risultato sperato:

  • nello stato di freerun riesco a stabilire una comunicazione e vedo che lo scambio dati funziona
  • nello stato di Run mode invece la comunicazione con il nodo slave non c'è

 

Quello che non riesco a capire è cosa manca al mio progetto per stabilire tale comunicazione.

 

Avete dei suggerimenti da darmi?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Presumo che tu abbia un master di qualche tipo (CPU o PC+scheda intel) e degli slave di qualche tipo(es.EK1100+schede). La prima cosa che mi viene da chiederti è se hai dichiarato delle variabili di I/O e le hai linkate a qualche punto della periferia. Se hai scaricato verso il runtime la configurazione completa

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche domanda:

 

Su quale pc Beckhoff stai facendo girare il runtime?

come controller Profinet stai usando una scheda EL 6631?

 

un saluto

Valvolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...