Vai al contenuto
PLC Forum


Encoder Line Driver E Cj1 Cpu22 - che uscita deve avere l'encoder?


Ricky.Fantin

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vi spiego brevemente la situazione:

uso un plc cj1 cpu22 per controllare due assi (più un terzo collegato ad un modulo ct021). Per ogni asse ho collegato un encoder npn open collector. Ora mi sono accorto che a causa della distanza il segnale open collector è lento e non posso andare molto veloce e si sa IL TEMPO E' DENARO!!!

Arriviamo al dunque:

devo ordinare 3 encoder line driver ma non so se la cpu22 e il ct021 accetta il segnale del line driver a 5V e/o a 24V.

Grazie

ciao Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti


non sò darti info precise riguardo la cpu indicata, nel 99% dei casi alimentazione verso l'encoder e segnali di ritorno sono a 5V. Il segnale è comunque sempre a 5V.

Sono disponibili comunque in commercio preso tutti i costruttori encoder con alimentazione 11÷30 Vdc e convertitore dc/dc interno (comunque l'encoder internamente lavora a 5V) e segnali in uscita a 5Vdc, sono molto utili per tratte oltre i 50 mt in quanto si evita di arrivare all'encoder con un livello di tensione di alimentazione troppo basso (< 4,5 V). Ti consiglio se puoi questi ultimi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ingressi integrati sul CJ1M supportano una tensione di ingresso in Line Driver conforme agli standard AM26LS31 ( tensione di alimentazione di 5V +-5% )

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...