Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ecoflam ecosi 25 - problemi


Elosaiz78

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

 

Ho questa caldaia da circa 5 anni ma ha funzionato pochissimo in questo tempo perché la mando a bombola e l'utilizzo è unicamente per ACS piatti e doccia.

Attualmente ho questi problemi:

1) da qualche anno ho una perdita acqua dal servomotore a cui ho subito tolto il connettore per evitare che saltasse la corrente....il problema è ovviamente che aprendo l'acqua calda si scaldano i termosifoni che ho però chiuso dalle valvole tanto non servono avendo casa sempre sui 20°.

Ciò non toglie però che dopo ormai più di 3 anni vorrei cambiare il servomotore e la cartuccia su cui è attaccato.

Vi chiedo quindi una volta comprato il ricambio ,che ho visto su trova sui 30€, se devo chiudere acqua e gas togliere la pressione nel circuito e staccare le spinette o posso sostituire senza fare niente e staccando solo le spinette....???....grazie

 

2) altro problema praticamente anche avendo impostato la temperatura ACS a 38° sulla caldaia mi indica una temperatura tra i 60 e i 65 almeno nei primi 5 minuti di funzionamento continuo(lavaggio piatti).

Vorrei capire se è normale che ci siano quasi 30° di differenza tra la mia impostazione e la reale temperatura e nel caso cosa dovrei controllare.

Accedendo alle funzioni con i vari codici di accesso non sembra esserci nessun errore particolare....ho resettato ieri per vedere se ne segnala di nuovi.... grazie

 

3)..altro problema...ho provato a far partire i termosifoni da termostato al muro per provare che funzionassero regolarmente e partono ma se spengo il termostato quando si spegne la fiamma continua a girare la pompa facendo quel rumore di risciacquo continuo senza fermarsi mai o almeno per i primi minuti....ho spento la caldaia per fermare questa cosa.

Da cosa potrebbe dipendere?

Ho notato che un po' lo fa anche quando spengo l'ACS ma per pochi secondi e poi di spegne regolarmente.

Grazie

 

Fra un po' dovrà venire il tecnico per il climatizzatore e se non risolvo prima farò fare a lui i vari controlli ma almeno cerco di farmi trovare preparato.

 

Grazie 👋👋

Screenshot_20240221_213038_Gallery.jpg

Modificato: da Elosaiz78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Elosaiz78 changed the title to Caldaia Ecoflam ecosi 25 - problemi

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...