Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice e asciugatrice miele compatibilita' con l'essere single.


Vippolito

Messaggi consigliati

trivial105

per la parte "rossa" delle macchie di sugo provare assolutamente ad esporre la maccchia al sole dopo il lavaggio. fa miracoli, in quanto il licopene è foto labile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ganimede77
Il 29/2/2024 alle 20:37 , elenoci ha scritto:

una polvere per capire che serva assolutamente e a temperature superiori a 60gradi.

 

Vengono aggiunti appositamente i TAED per rendere il percarbonato reattivo a temperature più basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 23/2/2024 alle 10:12 , Ciccio 27 ha scritto:

Fino a pochi decenni fa non è che di sicuro, meccanicamente parlando, "le lavatrici erano fatte meglio". Semplicemente i cestelli erano più piccoli, si usavano le corrette temperature (e il carico poi non puzzava) e non c'era il quasi monopolio dei detersivi liquidi. Quindi non c'era la strage di cuscinetti, ammortizzatori e crocere a cui oggi assistiamo.

 

(Ma alla fine l'hai preso 'sto frigo Liebherr ad incasso dopo che ce l'hai menata così tanto qualche settimana fa? 😉)

Ciao.... vedo che comunque se ne parla..... e come diceva Machiavelli mi sermbra..... bene o male basta che se ne parli......

No.... ma mi sto attrezzando devo far modificare il mobile della cucina dove mi hanno ficcato un frigo doppia porta volgarissimo e quindi la conformazione e' completamente differente dal combinato... che prevede porta alta sopra e porta bassa sotto..... dovrei farlo entro l'anno comunque.... dipende dal falegname..... buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
Il 23/2/2024 alle 10:12 , Ciccio 27 ha scritto:

 

Buongiorno,

ho scatenato di nuovo l'inferno. Ma basta che sia cotruttivo...... parliamo di dosaggi.....

La mia Miele e' arrivata senza dosaggi preimpostati... ho dovuto mettere tutto io e ho fatto delle prove partendo da 20ml per phase 1 e 20 per phase 2.....

Ora ho trovato la pace dei sensi a 30 ma come detto certe macchie non vanno via.... 

Se uno vuole mettere gli strofinacci nella lavatrice con una macchia di vino una di sugo e l'altra di grasso lubrificante su entrambi i lati E VUOLE TIRAR FUORI GLI STROFINACCI BIANCHI senza ricorrere a pretrattamenti esterni..... COME FA? QUA DO CAMPO LIBERO... TWINDOSE NON TWINDOSE COME VOLETE BASTA CHE ESCANO BIANCHI.

Voi che dosaggi usate per IL TWINDOSE? Avete provato altri detersivi twindose sempre della miele? INtendo non l'ultraphase 1 e 2 ma le versioni speciali?

Modificato: da Vippolito
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Io quando lo uso mi dice scegli tra sporco leggero normale o intenso, clicco e lei mi parte tranquillamente col lavaggio di solito di 2 ore e 32 minuti.

Ho notato che a volte in caso di macchie tenaci pur usando il dosaggio per sporco intenso, alcune macchie non vengono via, ma nemmeno dopo il 10 lavaggio, per cui nella mia ignoranza penso che alcune macchie abbiano intaccato profondamente il tessuto, ma non penso i capi dopo un lavaggio così siano sporchi…a meno che abbiamo un concetto diverso della parola “sporco”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso, per le macchie da pigmenti, il buon vecchio e caro stendino al sole è meglio di qualsiasi asciugatrice, combinato col detersivo in polvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per i bianchi e le macchie disattivo il Twindose, preferisco la polvere.

Con un ottimo detersivo in polvere, e a volte il prelavaggio e/o ammollo o opzione intensivo, il ciclo cotone 60 gradi mi ha sempre tolto qualsiasi macchia dai canovacci.

Qualsiasi macchia, inclusi pomodoro, caffè e unto.

Anche macchie vecchie di parecchie settimane.

Questo dimostra, secondo me, che Miele può inventarsi qualsiasi cosa, ma un' ottima polvere non è paragonabile a NESSUN liquido.

Occhio però, che le buone polveri sono sempre più rare (guarda che fine ha fatto Dixan, per esempio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...