Vai al contenuto
PLC Forum


di quale componente si tratta


tommy72

Messaggi consigliati

Buonasera, ho questa scheda che fa parte di un quadro comando di una automazione per cancelli, c'è l'ingresso della 230v e l'uscita che va ad un trasformatore toroidale 230/22volt; a causa di eccessiva condensa di umidità, il componente centrale ha "fumato" per cui tutta la centralina non si accende(il fusibile non è saltato), con nome e sigla del produttore ho provato a cercarlo sul loro sito ma non è presente, e il servizio cliente che ho contattato mi riferisce che è un componente prodotto "ad hoc" per quel cliente e non mi ha rilasciato nessuna indicazione, per cui cercavo il vostro aiuto per identificare di cosa si tratta e come poterlo sostituire; da quello che ho visto dalle piste, la linea dalla morsettiera di ingresso passa attraverso questo componente, poi in uscita c'è il condensatore in parallelo e poi il connettore di uscita. 

WhatsApp Image 2024-02-22 at 20.43.50.jpeg

WhatsApp Image 2024-02-22 at 20.54.06.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' sostanzialmente un filtro ad una cella. L'apparecchio può funzionare anche con la bobina bypassata, semplicemente avrai dei disturbi sulla linea.

La cosa semplice, dato che è difficile da saperne il valore, guarda l'assorbimento del trasformatore e prendi un semplice filtro monofase di corrente adeguata, tipo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...