Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Sant' Andrea 26kw Millennium partono i termosifoni aprendo l'acqua calda


Alex.deangeli

Messaggi consigliati

Alex.deangeli

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo. Ho una caldaia Sant'Andrea Millennium se 26kw che aprendo l'acqua calda partono anche i termosifoni. E chiudendo l'acqua mi rimane accesa in riscaldamento.

Ho sostituito le molle e otturatore della valvola a 3 vie , la membrana del riscaldamento, controllato tutti e due gli swic del consenso riscaldamento e acqua sanitaria "e sono funzionanti" scheda funzionante perché sostituito con una nuova ma fa sempre lo stesso difetto. Termostato ambiente funzionante " con prova fatta staccando i cavi di collegamento.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi rispondono.... 

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Non riesco a trovare la scheda tecnica di questa caldaia . 

Quindi non ha il motoriduttore sulla tre vie , ma il gruppo acqua con membrana , giusto ?

Per cui quando apri la calda , non ho capito se la caldaia manda l'acqua  tutta nel riscaldamento , e fredda in sanitario  , oppure si riscaldano pure i termosifoni mentre arriva la calda ai sanitari. 

Ma se fosse questo secondo caso , sarebbe evidente un problema della membrana del sanitario a non spingere nel modo dovuto l'otturatore  nella tre vie . O C'è comunque un problema ,in questa , anche se hai messo le mani e sostituito pezzi . .

Voglio dire , come fatto meccanico , se la tre vie viene attivata nella funzione sanitaria , qualunque sia il motivo che mette in moto la caldaia , l'acqua calda deve arrivare solo nei  servizi . .

Poi , magari vediamo perché  quando chiudi continuano a funzionare i riscaldamenti , ,ma potrebbe derivare da questo problema iniziale . 

Quindi dedicati al problema che quando apri la calda l'acqua non deve riscaldare i riscaldamenti. 

Non ho capito quale membrana hai cambiato , visto che hai detto quella del riscaldamento. 

 Ma credo che bisogna visionare quella del sanitario . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex.deangeli

 Grazie mille per il suo intervento,  la  caldaia caldaia è quella con la membrana.

La cosa che mi capita è che quando apro l'acqua calda il tempo di fare una doccia mi ritrovo con i termosifoni caldi.... "con riscaldamento spento".   E una volta finito di fare la doccia o lavare le stoviglie la caldaia mi rimane accesa con il riscaldamento pur essendo spenti. Riguardo la membrana del sanitario sembra buona perché lo spillo esce benissimo e riesce ad attivare bene il sanitario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

E ma  se si riscaldano i termosifoni  con acqua calda aperta  , sta poco da pensare ,  la tre vie non chiude   , e la tre vie viene spinta dalla membrana del sanitario . 
che poi rimane accesa , può sempre essere il micro della precedenza sanitaria , che non ritorna a riposo  e fa mantenere la fiamma accesa ,  ma non è acceso il riscaldamento  , 

tu quando trovi la fiamma accesa , dopo aver utilizzato la sanitaria guarda il micro  del sanitario in che posizione si trova  , credo che  il pistoncino stia ancora attivando il micro . 
comunque ripeto , risolvi il problema iniziale . 
riscaldamento dei radiatori con sanitaria accesa . 
tre vie non chiude .

posta qualche foto se puoi.

 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto changed the title to Caldaia Sant' Andrea 26kw Millennium partono i termosifoni aprendo l'acqua calda

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...