Vai al contenuto
PLC Forum


Licenze software TIA PORTAL V17


Mohamed_Afrit

Messaggi consigliati

Mohamed_Afrit

Salve a tutti, avrei bisogno di essere indirizzato nel mondo delle licenze…

 

Avrei bisogno di utilizzare TIA PORTAL V17 (STEP 7 Basic v17) per un progetto con una CPU 1214 DC/DC/DC.

 

Vorrei precisare che all’interno del software  non sono inclusi ne motion control ne safety control, e che le variabili in uso sono conformi alla licenza basic.
 

Sul web ho potuto trovare le seguenti licenze:


- 6ES7822-0AA07-0YA5 license key with USB dongle (hardware key).

 

- 6ES7822-0AE07-0YA5 license key with OSD Floating license download.

 

Quali sono le differenze e quale secondo voi è più adatta alla mia situazione è soprattutto al portafoglio del mio cliente.

 

Grazie in anticipo!

 

 

IMG_9046.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima ti mandano una scatola con i DVD, il certificato e una chiave usb con dentro la licenza da trasferire sul pc.
La seconda è una licenza virtuale, ti colleghi al sito e scarichi la licenza ed il certificato.

La differenza sono circa 100€, e soprattutto se devi fornirla al cliente ti consiglio la prima, così consegni la scatola con dentro tutto ed è tutto più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohamed_Afrit

Ti ringrazio per la spiegazione, mi riesci a confermare che mi servirebbe solo questa licenza:

6ES7822-0AA07-0YA5 
 

(In base anche all’immagine inserita riguardante il Software packages di TIA PORTAL)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp

Si è lei.
6ES7822-0AA07-0YA5 
SIMATIC STEP 7 Basic V17; Floating License; Engineering Software in TIA Portal; SW e documentazione su DVD; chiave di licenza su chiavetta USB; classe A; in 9 lingue: de,en,zh in dotazione, fr,es,it,ru,jp,kr come download; eseguibile su Windows 10, Windows Server 2016/2019; per la progettazione di SIMATIC S7-1200 SIMATIC Basic Panels ******************************* contenuto: set (4x DVD + 1x USB)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mohamed_Afrit ha scritto:

Scusa di lavoro faccio antro, non rispondo sul forum.

Se quella è la licenza della versione v17 ordinandola ti arriverà la versione v19. Con la versione v19 puoi istallare tutte le versioni precedenti.

Ora sono in cantiere, non ho il codice della v19 sottomano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mohamed_Afrit ha scritto:

an??

 

I solleciti sono sempre sgraditi, sollecitare solo dopo qualche ora dalla pubblicazione della domanda può far chiudere la discussione.

Se la domanda è letta da chi sa, può e vuole rispondere avrai le risposte, altrimenti....pazienta.

Non si possono pretendere risposte da una specifica persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohamed_Afrit

@Livio Orsini ho voluto sollecitare data la mia urgenza nel reperire l’informazione.

Vorrei precisare che sollecitare non vuol dire obbligare nessuno.

 

oltretutto ho anche ringraziato @acquaman per la celere risposta nel messaggio precedente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mohamed_Afrit ha scritto:

Vorrei precisare che sollecitare non vuol dire obbligare nessuno.

 

I solleciti sono sempre sgraditi e mal tollerati!

Questo è un forum, non un call center aziendale o un servizio di consulenza a pagamento.

Risponde chi può, quando ha tempo e voglia.

Come ho già scritto i solleciti portano alla chiusura della discussione, non a risposte più rapide!

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mohamed_Afrit ha scritto:

ho voluto sollecitare data la mia urgenza nel reperire l’informazione.

Capiso la tua urgenza, ma non credi che il primo al quale dovresti rivolgere la domanda, e dal quale avresti il diritto di pretendere una risposta, sia quello che ci guadagna dalla vendita della licenza, ovvero il tuo fornitore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohamed_Afrit
1 ora fa, batta ha scritto:

Capiso la tua urgenza, ma non credi che il primo al quale dovresti rivolgere la domanda, e dal quale avresti il diritto di pretendere una risposta, sia quello che ci guadagna dalla vendita della licenza, ovvero il tuo fornitore?

Hai assolutamente ragione, è quello che sto facendo da tutto il giorno infatti cambierò fornitore… non capisco solo tutto questo accanimento, capisco che è un forum e ringrazio ancora per le risposte. Non era mia intenzione ‘infrangere’ le regole sui post.. tutto qua 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mohamed_Afrit ha scritto:

Non era mia intenzione ‘infrangere’ le regole sui post.. tutto qua 

 

Capisco, l'importante che non si ripeta.🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun accanimento. Ed è chiaro che il tuo sollecito non era fatto con arroganza.
Era solo per far capire come funziona il forum: c'è tanta gente preparata che risponde volentieri, perché prova anche un piacere personale nell'essere di aiuto.
Però è seccante quando qualcuno sollecita una risposta, come fosse qualcosa di dovuto.
Ecco, solo per chiarire.
Nessuno ce l'ha con te, anzi, spero che ti affezionerai a questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa forse sono stato un pò brusco, è un periodo che sono molto preso e ogni tanto mi collego al forum per staccare, e forse ho esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohamed_Afrit

Nessun problema, anzi mi fa piacere che ci siamo compresi… so benissimo che il nostro lavoro è stressante a dir poco!!

grazie ancora a tutti e direi che se avete qualche fornitore da consigliarmi zona Emilia Romagna (Bologna) ne sarei felice haha 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp
5 minuti fa, Mohamed_Afrit ha scritto:

Nessun problema, anzi mi fa piacere che ci siamo compresi… so benissimo che il nostro lavoro è stressante a dir poco!!

grazie ancora a tutti e direi che se avete qualche fornitore da consigliarmi zona Emilia Romagna (Bologna) ne sarei felice haha 

 

Telmotor (Reggio Emilia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...