Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia vaillant ecoblock exclusiv vm 356/2-e: Va in loop power off->on->autotest->off->on.. alla riaccensione del bruciatore


AM70

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, la mia caldaia (vaillant ecoblock exclusiv vm 356/2-e), alimentata a gas metano, ha da qualche tempo uno strano comportamento. Al momento della riaccensione del bruciatore per riscaldamento domestico (mi sembra che succeda più di frequente quando la caldaia è ferma da qualche ora), si vede il display che indica temperatura di mandata e accensione bruciatore (quello di sinistra sulla caldaia, per intenderci) che si spegne totalmente, poi si riaccende e indica che la caldaia sta facendo "autotest" e poi riprova ad accendere il bruciatore, per poi spegnersi di nuovo e continuare così, finché non interrompo spegnendo manualmente la caldaia con l'interruttore. Alla riaccensione con l'interruttore, la caldaia riprende a funzionare normalmente (ma a volte anche facendo così non si sblocca).
Un'altra cosa particolare è che il display di destra non si spegne durante il malfunzionamento, per cui non si tratta di una interruzione completa di alimentazione o di restart completo.
Infine, non vengono segnalati codici di errore o altro.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Cosa potrei controllare?

Grazie ancitipatamente,

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...