Vai al contenuto
PLC Forum


vailant vcw 242 va in blocco quando si avvia ACS


ilcapitano1

Messaggi consigliati


Alessio Menditto

Si toglie impegnandosi un po’, studiando bene l’impaginazione e appunto cercando il tasto CLEAR EDITOR.

 

 ad esempio io ho scritto EDITOR TRASPARENTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

comunque la caldaia dopo lo spurgo aria adesso si blocca anche in riscaldamento

Rileggere il mio primo messaggio. Forse lo spurgo non è stato fatto bene, o forse ci sta qualche ostruzione che impedisce la circolazione del fluido di servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano

Alla fine risolto--

Era rotta la membrana del depressore centrale, quello sulla valvola gas. Aperta, pulia sostituita membrana e premistoppa; sono rimasto sbalordito dalla quantita di schifezza depositata all'interno del depressore. I fori erano completamente tappati....sono stato costretto ad utilizzare un grosso ago. 

Puliti anche i tubicini con un filo di freno di bicicletta ....

comunque Grazie per la gentile collaborazione 😉

 

P.S. volevo sostituirla con a condensazione ........ma quale marca????

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Era rotta la membrana del depressore centrale

Giusto per amore di precisione, il coinvolgimento del depressore l'avevo escluso in quanto inizialmente mi avevi scritto (come pure riportato nel titolo della discussione) che il blocco si aveva solo in acs. In quel caso si indaga in altre aree. Bene comunque che hai risolto. Non cambierei la caldaia ora che hai risolto, visto che tra non molto tutte quelle a gas saranno messe al bando (è stata appena approvata la direttiva europea case green).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

come decalcificante continuo ad utilizzare la polvere ?

 

Meglio non usare niente, tanto su quella caldaia comunque si deve cambiare solo lo scambiatore secondario, in media ogni tre anni circa...e nuovo costa meno di 50 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...