Vai al contenuto
PLC Forum


TV samsung parte superiore sinistra più scura.


TITTAZ

Messaggi consigliati

1 ora fa, 3kek1 ha scritto:

a me non va bene, a me non la da a bere..

Guarda ho smontato praticamente tutto dalla tv quando ho visto che muovendo lo schermo il difetto spariva.

Non sono arrivato ai led (non me la sono sentita) e non ho rimosso LCD, filtri o altro ma quando ho rimontato tutto la tv non ha più presentato il problema.

1 ora fa, 3kek1 ha scritto:

Che cos'è una presa pu culu?

Ci mancherebbe! Non mi permetterei mai!

Come avevo già detto non sono un tecnico e sono qui per imparare.

Evidentemente sono stato fortunato. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda continuo a sospettare che ci sia qualcosa o qualcuno sotto, hai dato prima una versione diversa, e' li da leggere, mi sa che ti arrampichi sugli specchi, se non lo sai un forum e' un luogo di condivisione non un self service dei taccagni che non vogliono vedere un tecnico e pagarlo.. adesso dici che lo hai mosso, questo puo' avere un pochino di senso in piu, non certo una pulzia a non si sa cosa, pero' sappi che il guasto non si ripara con una mossettina, ritornera' a fare il difetto.. se e' vero cio che dici..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 3kek1 ha scritto:

Guarda continuo a sospettare che ci sia qualcosa o qualcuno sotto, hai dato prima una versione diversa, e' li da leggere, mi sa che ti arrampichi sugli specchi, se non lo sai un forum e' un luogo di condivisione non un self service dei taccagni che non vogliono vedere un tecnico e pagarlo.. adesso dici che lo hai mosso, questo puo' avere un pochino di senso in piu, non certo una pulzia a non si sa cosa, pero' sappi che il guasto non si ripara con una mossettina, ritornera' a fare il difetto.. se e' vero cio che dici..

Se stai cercando di dire che ci abbia messo le mani qualcuno ti sbagli (se no che senso avrebbe cercare dei consigli) avrei pagato direttamente un tecnico.

Per il resto hai ragione, magari è stato un mio sbaglio attribuire la colpa ai led dato che non ne ho la certezza e sicuramente, come mi dici, il problema si ripresenterà anche se per adesso la TV funziona.

Il fatto che io abbia scritto come ho ""risolto"" era proprio per condividere e perchè sono un appassionato di elettronica e mi diletto in riparazioni fai da te e quel televisore era destinato alla spazzatura e quindi ho deciso di provare a recuperarlo per passare il tempo e imparare.

Per il resto vogliate perdonarmi se è sembrato che volessi approfittare o prendere in giro, non è così..

Link al commento
Condividi su altri siti

No mi riferivo che potessi avere ricevuto qualche messaggio privato con la soluzione... ci sta che qualcuno non vuol far sapere ma almeno dirlo..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

No mi riferivo che potessi avere ricevuto qualche messaggio privato con la soluzione... ci sta che qualcuno non vuol far sapere ma almeno dirlo..

No no nessun messaggio privato.

In realtà mentre stavo provando ad isolare i pin come mi avete suggerito, avendo la TV poggiata con lo schermo verso il basso la alzavo ogni volta per vedere il risultato ottenuto dall'isolamento dei pin e ad un certo punto ho notato che toccando lo schermo nella parte alta a sinistra il problema spariva e quindi ho pensato che fosse la barra led che avesse qualche problema di contatto; 

Quindi dopo aver visto qualche video su come arrivare ai led (mi sono messo le mani nei capelli che non ho :D) sono partito determinato nello smontaggio ma arrivato allo smontaggio della scocca di metallo non me la sono sentita di proseguire per paura di fare altri danni e nell' occasione ho dato una pulita alle schede avendole rimosse.

Dopodichè ho rimontato tutto ed ha funzionato anche se, a onor del vero, ho appena notato che in maniera molto lieve e quasi impercettibile la fascia si vede ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, allora era meglio se non si metteva apposto provvisoriamente perche dovrai aspettare che rifa il difetto per ripetere quei mascheramenti, comunque se vuoi postare una foto bella della tcon ti posso provare a dire esattamente quali pin escludere, a patto che metti la foto su altro sito, la linki qui, e la fai al sole e senza ombre che viene meglio.. risoluzione sui 2000x2000

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei test point un po' strani, incompleti, non e' possibile guidarti da qui, ci vorrebbe oscilloscopio o frequenzimetro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...