Vai al contenuto
PLC Forum


TV Samsung UE40MU6400UXZT non da segni di vita


salvocchio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

La mia TV in oggetto improvvisamente no si accende più. Potrebbe essere n problema di scheda di alimentazione? E' una BN44 00875A.

Eventualmente quali componenti potrei sostituire? Ho misurato il fusibile e sembra buono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

certo che il problema è sulla scheda di alimentazione,però se non effettui qualche test di tensione e con ohmetro ,difficilmente potremo aiutarti. Altrimenti compra la scheda in rete usata.

Non hai detto neppure se il led di standby è acceso o meno, vorremmo tutti avere la sfera di cristallo per risolvere i problemi ai televisori,ma non ce l'abbiamo nè i cinesi ce la mettono a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo.

Non sono molto pratico, lo avrai già intuito. Il LED di alimentazione non si accende.

Potresti indicarmi molto scolasticamente le tensioni che devo misurare?

Allego la foto della scheda.

1cc5dbcb-acad-4d9e-9796-4989f77e27b4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece no, su quel telaio la probabilità è nettamente verso la main board, se non hai mai riparato un tv o pari difficoltà cerca la main board piuttosto, sulla base del codice bn94..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto qualche altro post dove suggerivi di riprogrammare una Eprom.

potresti indicarmi qual'è la eprom da riprogrammare? Potrei fare un tentativo.

 

 

7cbd9079-b5fa-4711-98fb-c078faad7a26.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puoi misurare rispetto la massa secondaria (quella del telaio per capirci) se è presente la V stby ,di solito 5 o 3,3,V. Deve esserci stampigliato sul connettore che va verso la main (mi sembra quello a sx). Se è presente allora può essere anche la main.

Puoi anche provare a staccare il connettore della main e vedere se torna la retroilluminazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

puoi dirmi in particolare il numero del piedino che devo misurare rispetto al GND?

L retroilluminazione si accende.

 

 

187f5719-25ae-4eec-9f09-0942afd9423a.jpg

Modificato: da salvocchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che il pin 5 mi da 12.79 V con la MB scollegata e la retroillumunazione è accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto in un altro post che esiste un programma da utilizzare e il file da scaricare. Dove posso trovarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

io il file ce l'ho sul tablet ma purtroppo è mezzo rotto e non posso adesso inviartelo... vedrò cosa posso fare,.tanto devo tentare di ripararlo appena posso, se no amen, comunque ci sentiamo in settimana, durante qualche pausa lavoro forse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Ho chiesto anche a  son_goku76 se ha qualcosa lui. Lo hai aiutato tu qualche tempo fa.

Ringrazio tutti. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato online una scheda BN41-002568B che però era montata su un 49 pollici (UE49MU6120K).

Posso montarla sul mio 40 pollici oppure ha una programmazione diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Vi aggiorno.

tramite un amico ho procurato il file ed ho proceduto a riprogrammare la eprom con CH341A.

Adesso il power led (rosso) si illumina e lampeggia ai segnali del telecomando ma nessuna immagine.

E' possibile che il file non sia quello giusto? Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa 3kek1, ho riletto un messaggio precedente dove scrivi di non chiederti come settare i registri.

Se qualcuno sa come si fa potrebbe spiegarmelo o darmi qualche indicazione ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...