Vai al contenuto
PLC Forum


TV Samsung UE40MU6400UXZT non da segni di vita


salvocchio

Messaggi consigliati


Inserita: (modificato)

Ho provato a scrivere un messaggio a MCDJ90, per vedere se ha ancora il file, ma mi sa che ha la posta bloccata.

Tu riusciresti a contattarlo?

 

Modificato: da salvocchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio 3kek1. Ti aspetto. Spero mia moglie non mi butti fuori di casa insieme al TV smontato sul tavolo del salone.......Ahahahahah.....😀

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, certo....era una battuta.

Nel frattempo ti comunico che i registri 0x42 e 0x88 sono entrambi settati a 00.

Che valore dovrei inserire?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questa main di solito va in corto la linea 12v sulla main, visto che hai testato l'alimentatore e funziona ti consiglio di verificare quella linea sulla main prima di altro perchè mi sembra da quello che leggo che il controllo non è stato fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 3kek1 per le tue risposte. Credimi non saprei dove trovare e come settare questi due registri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a mistertv per l'interessamento.

non credo di essere capace a testare la linea di cui parli. Con un programmatore me la cavo ma effettuare questi controlli senza nessuno che mi guidi non riesco.

comunque grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

su badcaps forum c'è una discussione di marty-club, è l'ultima nella sezione tv, vai all'ultimo post, c'è il dump di un ue49mu6400, dovrebbe andare bene,  quanto al software, se riesco vedo ma c'ho sonno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo messaggio è chiarissimo ma non mi fa impostare il primo registro a 42. La voce WEL dello status register #1 è disattivata. Serve per scrivere 42

 

 

 

 

CHIP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché leggo "READ"? tu devi aprire l'interfaccia WRITE.. o EDIT

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apro EDIT ma quando si apre la scheda mi da solo READ non capisco perchè. che versione usi tu?

 

 

 

 

 

WhatsApp Image 2024-03-15 at 19.32.50.jpeg

WhatsApp Image 2024-03-15 at 19.33.24.jpeg

WhatsApp Image 2024-03-15 at 19.34.20.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

. in realtà WEL è in sola lettura quindi non ti devi curare, strano che non ti propone la finestra di scrittura, no so poi perché propone un terzo registro se nei datasheet ne cita due, forse quei DRV0 -1 sono ulteriori protezioni e devi cambiare memoria 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che si sia danneggiata la eprom. Infatti mi da un errore quando eseguo il comando ERASE 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che si sia danneggiata la eprom. Infatti mi da un errore quando eseguo il comando ERASE 

 

 

 

 

 

WhatsApp Image 2024-03-15 at 21.02.47.jpeg

WhatsApp Image 2024-03-15 at 21.03.11.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra bloccata non guasta, se hai un alimentatore da banco collegagli un negativo fisso, poi il positivo ci metti un puntale e dai due tocchi rapidi al pin vcc con 4,5 o 5v, se vuoi fare un esperimento.. io mai provato però 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...