Vai al contenuto
PLC Forum


6ED1 052-11MD00-0BA5 con LogoComfort 8.3 scarico dal Logo ma non riesco a caricare il programma. Dove sbaglio?


gb13301

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho acquistato un vecchio Logo solo per uso didattico personale.

Sono riuscito a scaricare il programma che era memorizzato, adesso tentando di caricarne uno di nuovo appena fatto mi dice:

 

"0BA5.Standard
Impossibile eseguire il trasferimento perché il nome.famiglia.hardware collegato non è compatibile."

 

 

Qualcuno mi potebbe dare dei suggerimenti?

grazie per l'aiuto!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sucuro del codice 11MD ?

Tu devi caricare un programma fatta ex novo?

Nella lista compatibili lo prevede?

Potrebbe essere stai superando il numero max di blocchi o utilizzare un blocco non supportato da quell hw.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max, ho digitato male, è 1MD, chiedo scusa. 
Si, vorrei caricare un programma nuovo, però non è nei compatibili e non supera assolutamente il numero massimo di blocchi. 
 

Mi suona strano che faccia il download e non l’upload🤷🏼‍♂️


Adesso ho la versione 8, pensi che installando la versione 7 funzioni?

 

🙏🏼

IMG_5291.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova un semplice programma con un ingresso e un'uscita, selezioni il tipo di hw e provi.

Potresti aver utilizzato qualche GF o SF che non sono compatibili con il vecchio 5.

Con LSC 8.3 ho fatto modifiche anche su versioni ben più vecchie del 5 e cavetto originale. 

Comunque quando realizzi un programma ti informa la compatibilità dell hw tranne se usi gli analogici che non si accorge che il device non lo ha integrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2024 alle 07:46 , max.bocca ha scritto:

Prova un semplice programma con un ingresso e un'uscita, selezioni il tipo di hw e provi.

Potresti aver utilizzato qualche GF o SF che non sono compatibili con il vecchio 5.

Con LSC 8.3 ho fatto modifiche anche su versioni ben più vecchie del 5 e cavetto originale. 

Comunque quando realizzi un programma ti informa la compatibilità dell hw tranne se usi gli analogici che non si accorge che il device non lo ha integrati.

Ho verificato, avevi ragione!!

Ho fatto un semplicissimo rpgramma ed ha funzionato, poi ho provato a caricare il programma che avevo scaricato adattandolo alle mie esigenze ma c'erano due funzioni che non sono compatibili al mio vecchio Logo!!

 

Vedrò di trovar maniera di sistemarlo!!

 

Grazie MAX!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In basso a destra della schermata del LOGO!Soft puoi definire il modello del LOGO che stai usando, in questo modo il sistema ti fa vedere solo i blocchi e le funzioni che puoi usare con quel modello specifico.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 !!

Tutte le vostre info sono utilissime per me che sono alle prime armi!!

 

Grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...