Vai al contenuto
PLC Forum


tv toshiba mod.48l1433dg.si vede immaggine come se la retroilluminazione fosse abbassata a zero.


parthenos

Messaggi consigliati

salve a tutti ho questo tv che dovo aver risolto il problema che non accendeva led stanby rosso/verde di continuo,risolto riparando la maineboard.mi accorgo che c'era ll connettore staccato dalla barra led,ne monta solo una in verticale sulla destra.sostituisco la barra con una nuova identica in tutto,la monto e si vede come se la retroilluminazione fosse a zero ,invece e messa al massimo.potete dirmi cosa può essere? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho dettagli, andavo per esclusione, se le stecche sono nuove rimane l'alimentatore, controlla i mosfet e diodi di potenza dell'elevatore, il mosfet integrato o meno sul ritorno dei led, il/gli elettrolitici dell'elevatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la barra led accende regolarmente forse quando l'hai sostituita nel rimontare i filtri polarizzatori li hai invertiti o messi al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile per come li ho tolti li ho rimessi no li metto a fogli a fogli,prima il plexglass e dopo i fogli

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La barra led è anch'essa rimontata nella stessa posizione? Il diffusore è anch'esso posizionato nel modo giusto?.

Se dici che la barra accende regolarmente non è che si scappa da queste verifiche. Diverso è se la barra non accende adeguatamente, allora entra in ballo l'alimentatore 17IPS20R6 (se non vado errato).

L'immagine è scarsamente illuminata da subito o il difetto lo fa dopo un pò?

Link al commento
Condividi su altri siti

sin da subito,la barra led non si puo mettere in modo errata ce la guida dove va il connettore,riguardo ai filtri li ho rimessi come li ho tolti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e molto strano comunque e vero che si intravede quando funziona dei fori della lamiera posteriore come se ci fossero i filtri invertiti ma io li ho rimessi come lo smontate tranne che no ci abbia messo le mani qualche alro bho

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si comunque rileggendo qualche post si vede la solita confusione varia, errori, omissioni, il solito italiano che zoppica, con queste premesse viene difficile aiutare, o  uno ha la passione e ci mette testa o ne esce scornato.. e come al solito mancano foto e dettagli vari.. un po' un atteggiamento da forum di dilettanti direi.. ci sta anche questo, per carità.. però non vi aspettate molto..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

sin da subito,la barra led non si puo mettere in modo errata ce la guida dove va il connettore,riguardo ai filtri li ho rimessi come li ho tolti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa che confusione noti? io ho spiegato il problema dall inizio quando quetsa tv non accendeva led rosso/verde ho riparato la mainebord sostituito barra led esono arrivato a farla funzionare ma si vede nel modo desrcitto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i difetti video vanno sempre mostrati in foto, sai quante parole fanno risparmiare?  Ci sono difetti della matrice lcd che fanno pensare al backlight a volte.. non si ha un quadro sufficiente, è come il medico che fa diagnosi senza esami..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.. in un ambiente che sembra molto illuminato il tv sembra avere una illuminazione adeguata.. comunque se dici che e' troppo bassa nonostante e' al massimo mi viene in mente forse solo un eventuale file sbagliato della programmazione, oppure delle barre led  non uguali all'originale (piu probabile) con sopra led meno potenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai preso il file con cui hai riprogrammato la memoria? Potrebbe essere sbagliato perchè Vestel rilascia i file in base al seriale dell'apparecchio per fornire in modo inequivocabile il file giusto in base agli elementi che lo compongono la tv soprattutto lo schermo. Se le foto non ingannano mi sembra un problema di impostazione pannello e non puoi fare nulla nemmeno in service se non mettere il file corretto. Se invece hai usato un file di ripristino da usb, che nel tuo caso era sufficiente, allora non è un problema di firmware, almeno non dovrebbe. Però bisogna sapere cosa gli hai messo dentro.

Il 12/3/2024 alle 15:27 , parthenos ha scritto:

salve a tutti ho questo tv che dovo aver risolto il problema che non accendeva led stanby rosso/verde di continuo,risolto riparando la maineboard.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,la barra led e pecisa all originane stessi codici,questo tv ne monta solo una in verticale lato destro.riguardo al file lo presto da una maine uguale a quella mia che non funzionava e pilotava lo stesso pannello.a questo punto mi sorge il dubbio se i pannelli di carta sono stati scambiati ma no da me

 

per te potrebbe capitare questo difetto con i fogli invertiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe, chiedi se la tv era stata già da qualcuno anche se non ha senso smontare il pannello e non fare il lavoro di cambiare i led. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono di plastica, certo che influenza molto la disposizione dei fogli.. va piu dietro la lastra policarbonato, poi la lente di fresnel, quella rugosa, poi il foglio sottile opaco..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...