Vai al contenuto
PLC Forum


Cj1 E Touch Screen


Linus78

Messaggi consigliati

Salve a tutti, non sono un grande esperto..

la mia domanda è: devo interfaciare un cj1-cpu11 con un touch screen non Omron con la 232.

agli interruttori e o alle lampade disegnate sul touch screen devo assegnare la memoria di I/O

(CIO 0000.00 per esempio) o una DM; nel touch screen non c'è la possibilità di assegnare una CIO

ma c'è l'opzione CH (canale supèpongo ...) Va bene lo stesso ?

altra domanda: la trasmissione è di tipo link 1:1 ? i parametri li configuro in maniera semplice

con CX-Programmer ( mi deve arrivare fra 1 settimana..) o in un altra maniera ?

Grazie e buone vacanze.

Link al commento
Condividi su altri siti


ifachsoftware

Bisogna vedere che pannellino usi , al 99% devi usare come protocollo l'HOST LINK e NON l'NT LINK , per la comunicazione ti posso dire che se il pannellino non supporta direttamente la serie CJ dovresti stare attento alle aree di memoria i CIO sono gli IR , attenzione che gli LR non ci sono piu' , puoi usarli come HOST LINK come LR0-63 ma vengono traslati come CIO 1000-1063 , attenzione che usando come IR invece di CIO NON puoi leggere tutta l'area CIO quindi se vuoi un consiglio leggi e scrivi solo nella zona bassa 0-... , lo stesso vale per le DM che se non ricormo male legge fino a DM6000 , mentre il CJ supporta anche aree ben piu' ampie.

Tutto sarebbe piu' semplice usando i pannellini della Omron , che di certo supportano anche l'NT Link che e' molto piu' veloce dell'Host Link e probabilmente (o gia' sfruttano o presumo che sfrutteranno) le capacita' delle porte di comunicazione dui andare oltrre al 19200 Baud per la comunicazione.

Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...