Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio plc codesys


Mattia Spoldi

Messaggi consigliati

Mattia Spoldi

Buonasera a tutti,

vorrei acquistare un plc programmabile tramite codesys(codesys puro, niente di personalizzato), qualcuno ha qualche consiglio su marca/modello?

Tenendo presente che non lo devo usare in ambienti di produzione, ma solo come ambiente di testing da scrivania.

PS potrei fare tutto con un raspberry e il RT di codesys, ma dovendo pagare 60€ per la licenza, preferisco prendermi un plc vero, almeno posso anche testare il Profinet con i plc siemens che già ho.

Modificato: da Mattia Spoldi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Mattia Spoldi changed the title to Consiglio plc codesys

Mattia Spoldi

Ho visto i festo, ma usano una versione personalizzata e non vorrei usarla, i pixsys usano codesys "originale"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i plc della ELSIST, una ditta di Casale Monferrato molto dinamica nel campo, usano il codesys

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per precisazione, Festo ha una versione Codesys personalizzata ma pure i tecnici Festo consigliano di usare quella standard poi caricare gli add-on specifici per CPU ecc. 
Mi rendo conto infine che esistono infinite alternative a costi più contenuti sopratutto si se si tratta di un test da scrivania.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia Spoldi

ho contattato elsist, ma l'unico plc con codesys è basato su raspberry e la licenza rt va presa direttamente da codesis, proverò a sentire pixsys

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...