Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore ottico per stampante


geronimo73

Messaggi consigliati

Ciao a tutti qualcuno sa indicarmi di che modello o casa costruttrice è il componente nella foto? È montato su una stampante e credo non funzioni dovrebbe servire per distinguere i fogli nel caricatore durante la copia o scansione. Stampante hp 6950 . Sul componente c'è una sigla E ed S

 

GrazieIMG20240315152630.thumb.jpg.eed5c26f3d85a28aac220d7a5ead4091.jpg

IMG20240315152939.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


È un diodo più foto diodo o transistor. 

Li fanno diverse aziende Omron Sharp Telefunken ecc 

Guarda la sigla... normalmente sono intercambiabili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non c'è nessuna sigla quindi non so neanche cosa cercare cube equivalente. Il ricambio completo non c'è in commercio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

cerca su Google   sensore ottico a forcella

 

 

Anni fa lo trovai nei negozi di componenti elettronici, oggi bisogna trovare i Negozi di componenti elettronici.

 

Ricordo di aver preso 2/3 modelli, credo che siano +/- tutti equivalenti, ma anche io NON trovai una benedetta sigla. Comunque è banalmente un fotodiodo.

 

Ciao,

Virginio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, cosa fosse l'avevo capito, anche perché c'è un astina che interrompe il fotodiodo, domani riapro la stampante e provo a dissaldarlo, sotto sullo stampato c'è scritto qualcosa, magari è la sigla del modello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Potrebbe essere un componente autoprodotto da HP, specie se la stampante ha qualche anno alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...