Vai al contenuto
PLC Forum


Batterie Weco 4K4 PRO scariche 0%


RickyM

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Il mio vicino che ha un impianto identico al mio ha un inverter Azzurro 1PH HYD6000 ZSS e 4 batterie Weco 4K4 Pro e ovviamente i pannelli sul tetto.

Dopo l'installazione funzionava tutto, poi i tecnici per il Gse hanno tolto il 2o contatore, (che in teoria misura l'energia immessa in rete) per motivi burocratici che non conosco lasciando i fili del contatore staccati, abbassato il relativo differenziale e tutto il resto acceso, inverter e 4 batterie.

Dopo qualche mese me l'ha fatto vedere ed aveva una sola batteria accesa, la prima e le altre spente.

Per fare una prova ho attaccato tra di loro i fili del contatore, l'immissione era già zero ed ho riacceso tutto.

Conclusione una batteria funziona e si carica al 100%, le altre 3 anche nelle giornate di sole pieno lampeggiano verde per  circa 3 minuti e poi si spengono.

Il display dell'inverter mostra il funzionamento normale con energia in entrata dai pannelli, enel o batteria, nessun led di allarme.

Sul retro della batteria funzionante si intravede una luce blu, sul retro delle altre 3 mentre davanti il pulsante lampeggia verde si intravede una luce rossa e poi bianca alternate.

Domande:

E' possibile che il solo inverter abbia scaricato completamente 3 batterie da 5KW?

Le altre 3 batterie credo siano scariche allo 0%, (non hanno la barra che si illumina per mostrare la carica). C'è modo di caricarle?

 

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


sul sito ZCS ci sono dei tutorial su come ricaricare le batterie dalla rete 

ora sta al proprietario cimentarsi in questa operazione, la responsabilità e di chi fa questa manovra oppure chiamare un installatore

nelle prime parti dei 2 tutorial parla di FW poi di come ricaricarle dalla rete in modo da riequilibrare il tutto 

 

 

https://www.zcsazzurro.com/it/documentazione/weco-box

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Si si apprezzo il consiglio, non ho intenzione di fare esperimenti con 6000 euro di batterie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...