Vai al contenuto
PLC Forum


Creare i file relativi ad un progetto (TiA portal) per farli caricare sulla MMC direttamente da un cliente che non ha TiA portal


DiegoNic

Messaggi consigliati

Buongiorno,

da un cliente ho una CPU S71200 con su il SW che ho sviluppato io qualche mese fa.

All'epoca non avevano ancora la MMC montata nel PLC. Ora l'hanno acquistata (ce l'hanno loro, non ce l'ho io qui nel mio ufficio) e dovrei caricarci sopra il progetto.

Visto che il cliente è in un'altra regione, mi è abbastanza complicato recarmi lì solo per effettuare questo caricamento.

Trattandosi di un S71200 vorrei creare i file del progetto dal mio TiA portal (senza avere la MMC fisica qui) e mandarli via mail al cliente in modo che possano caricarli loro sulla MMC tramite un loro PC (un normale PC).

Come faccio a creare questi file?

 

Grazie mille in anticipo a tutti.

 

Saluti

Diego

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@batta come d'accordo, ho creato una discussione dedicata per la mia domanda. Ho aggiunto qualche dettaglio in più in modo che si possa contestualizzare indipendentemente dalla discussione precedente e possa essere chiara a chiunque legga.

Detto questo, la mia domanda è, come faccio a creare i file senza avere la MMC con me?

 

Grazie

Ciao

 

Diego

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@batta come non detto, ho trovato questa guida, la posto qui in modo che sia fruibile da tutti

 

https://support.industry.siemens.com/cs/document/48711409/come-si-possono-generare-i-dati-di-progetto-per-una-scheda-di-memoria-smc-in-modo-da-poter-caricare-il-progetto-nella-cpu-s7-1200-s7-1500-anche-senza-step-7-(tia-portal)-?dti=0&lc=it-WW

 

alla "variante 3" c'è la risposta alla mia domanda.

 

Grazie mille per il supporto. Chiedo scusa ancora per aver postato inizialmente la mia domanda in un'altra discussione.

Ciao

 

Diego

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...