Vai al contenuto
PLC Forum


Monitoraggio impianti marche diverse


Nikola 82

Messaggi consigliati

Buongiorno,sono un installatore e gestisco i vari impianti,realizzati dalla mia ditta su case private e condomini.

La mia domanda è:c'è un portale  dove si può con un unico accesso inserire i vari impianti con marche diverse ZCS,SAJ,WESTERN,per poterli monitorare in maniera più agevole?

Gratuito (sarebbe ottimo),a pagamento si valuta poi in azienda

Link al commento
Condividi su altri siti


O installi un datalogger su ogni impianto che sia anche compatibile con tutti (Solar-Log, il primo che mi viene in mente), oppure installi un monitor AC su ogni impianto e ti prendi il rischio d'impresa di non avere nessuna allarmistica DC.

Lo stesso rischio d'impresa ce l'hai anche con uno di quei servizi di reportistica assistita che si basano sulle letture GSE (SunReport, il primo che mi viene in mente) perché non solo non hai una disamina delle cause di malfunzionamento, non hai neppure il sentore che un malfunzionamento ci sia. E comunque è tutto in pesante differita, che se hai garantito un tempo di intervento non va bene.

 

Crescere con una precisa vision tecnica ha un costo, ma anche installare roba a caso e ritrovarsi poi col parco clienti frammentato ce l'ha.

Non voglio denigrare nessuno, chi è senza peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...