Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice samsung ww80j5445fw , giro eccentrico


walter longo

Messaggi consigliati

walter longo

Salve a tutti, ho tra le mani  questa lavatrice che come da titolo, il giro che fa il  cestello non è centrale, come dire, quando gira , tende a fare un giro ovale, ( scusate il giro di parole).

Non ho mai visto una lavatrice con questo problema; Sia le molle che i pistoni sembrano funzionare alla perfezione.

Guardandola in funzione   dalla  la parte posteriore, il movimento è normale. Qualcuno mi può aiutare ,per favore,  a capire

cosa   provoca  questa rotazione eccentrica? Grazie, Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


walter longo

grazie per l'interessamento,  esternamente non si vede niente,  girando a mano il cestello non ti accorgi di niente, solo che il giro che fa non è  centrale, tende , come ho detto prima, a fare un leggero ovale e poi tocca da una parte la guarnizione dell'oblo'.

No, in centrifuga non fa troppo rumore,  urta sulla guarnizione dell'oblò.

  Per caso la crociera è all'interno  e non si vede? e poi non si dovrebbe sentire almeno qualche rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

E se tocca sulla guarnizione , hai detto tutto  .

8 ore fa, Nik-nak ha scritto:

Un braccio della crociera rotto?

credo proprio di si . 

Link al commento
Condividi su altri siti

walter longo

considerate il fatto che ha solo  4 anni, ma c'è possibilità di recuperarla?  smontando tutto l'involucro di plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la crociera la vendono. Con la foto dell'etichetta modello la ordini ad un ricambista. 

Ci devi lavorare sopra qualche ora, guarda quanto devi smontare  ...

FE025CE0-1743-45FA-89A2-9C2A03E242E2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

walter longo

grazie mille a tutti, fosse mia, grazie al vostro aiuto mi metterei sicuramente a smontarla perchè  ne vale la pena, è nuova, consiglierò mio nipote a procedere, è grande e vaccinato, e imparerà pure lui a darsi da fare. Ancora grazie e Buona Pasqua, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...