Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto citofonico con dispositivo a relé urmet Ach. 9332/1 con problema alla suoneria


Messaggi consigliati

Buonasera. Gentilmente mi date un'info per quest'impianto citofonico condominiale urmet che monta alimentatore Sch.9006/1 e dispositivo a relé Ach.9332/1; ho sostituito il ronzatore che era dentro al citofono staccandolo con un campanello quello classico rotondo a 12 volt; il problema adesso sta nel fatto che se si suona dal secondo posto esterno il campanello suona perfettamente; se invece suonano dal posto eterno che si trova in strada il campanello suona piano, come se invece dei 12 volt arrivano 6 volt. Sapete spiegarmi perché questa differenza. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Probabilmente il campanello assorbe troppa corrente e i fili del posto esterno sono lunghi e sottili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Con un relè o con questo in foto, o con un buzzer dedicato 9854/52

 

3E12B906-B1E2-493A-8D3E-DE6BB12E84C9.png

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Buongiorno. Con un solo relé con bobina a12 volt credo che otterrei lo stesso risultato oppure dovrei mettere anche un trasformatorino a 12 volt , così come suonano i 12 volt della suoneria eccitano il relé che a sua volta farebbe passare i 12 volt del trasformatorino. Il buzzer non é possibile perché la persona che ci abita é anziana e semi sorda e vuole il campanello che squilla forte. In merito al 788/22 non ho capito se sfrutta sempre i 12 volt dell'alimentatore citofonico generale e quindi suonerebbe sempre lento? Grazie P.S. Se metto un relé 12 volt Vdc funzionerebbe con i 12 volt Ca ?

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Si puoi usare un mini relè a 12Vac con il trasformatore per alimentare il campanello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ho trovato in rete questo campanello: SUONERIA ELETTRICA ZIPPO CAMPANELLO 6/12V 2211; essendo che funziona sia a12 volt che a 6 volt credo sia la soluzione ideale, perché quando suonano da fuori la tensione non scende mai sotto i 6 volt. Che ne pensi Roberto? Grazie ed auguri di buona pasqua 

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Senza le caratteristiche tecniche si va per intuito, la tensione non è quella che conta ma l’assorbimento, a vederlo non mi sembra possa succhiare molta corrente, poi il costo è basso, un tentativo lo farei.

Buona Pasqua anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...