Vai al contenuto
PLC Forum


blocco Know how


salvatore.cam

Messaggi consigliati

salvatore.cam

Buongiorno a tutti

 

Un cliente mi ha chiesto di apportare delle modifiche ad un impianto. 

Gli ho chiesto se avesse l'origine ed infetti mi ha dato tutto, ma ho due FB relativi ai servo hanno un blocco Know how pur conoscendo la password, che mi è stata fornita, dal cliente mi non  riesco ad inserirla perchè non scrivibile dal classico sblocco della proprietà. 

Chi ha fatto il programma non esiste più come azienda e credo che si tratti di un blocco alla copia fatta.

C'è modo di togliere questo blocco o devo rifare il tutto?

 

Grazie

 

Modificato: da salvatore.cam
Link al commento
Condividi su altri siti


dina_supertramp
11 minuti fa, salvatore.cam ha scritto:

ho due FB relativi ai servo hanno un blocco Know how pur conoscendo la password, che mi è stata fornita, dal cliente mi non  riesco ad inserirla perchè non scrivibile dal classico sblocco della proprietà. 

 

 

Scusa ma non capisco, hai la password ma non sai dove inserirla?
Ma la password che hai è quella di protezione della CPU oppure quella di protezione dei blocchi FB/FC, quindi know-how?

Se fai doppio clic sul blocco con protezione del know-how (FC/FB con piccolo lucchetto rappresentato) ti chiede la password, la inserisci e il blocco si apre

Modificato: da dina_supertramp
Link al commento
Condividi su altri siti

salvatore.cam

Il punto è che non mi chiede la password e nemmeno dalla proprietà del blocco la fa inserire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp

Se fai doppio click sul blocco col simbolo del lucchetto che succede?
Che versione di TIA stai usando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salvatore.cam

Con il doppio click si apre il blocco con la scritta " il blocco ha una protezione del know how ed è protetto da scrittura" 

ed è vuoto

 

Il progetto è V.17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono FB sviluppate da chi ha fatto il programma, o sono due FB Siemens? Se sono blocchi della Siemens, non li apri, ma di sicuro trovi un manuale con tutte le istruzioni per l'uso.
Facci sapere che FB sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp

Probabilmente è come dice Batta, perché quando provi ad aprire un FB Siemens protetto, non ti fa mettere la password, e ti apre il blocco "vuoto".

 

Gli FB utente, se protetti dal know-how, quando li apri ti chiedono la password di primo acchito.
Se ce l'hai il blocco si apre e lo puoi editare, se non ce l'hai il blocco si apre "vuoto".
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salvatore.cam

Ok grazie per l'informazione.

In effetti sono blocchi generati da Tia ho trovato nel manuale la spiegazione 

Grazie mille !!! a buon rendere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...