Jump to content
PLC Forum


blocco Know how


Recommended Posts

salvatore.cam
Posted (edited)

Buongiorno a tutti

 

Un cliente mi ha chiesto di apportare delle modifiche ad un impianto. 

Gli ho chiesto se avesse l'origine ed infetti mi ha dato tutto, ma ho due FB relativi ai servo hanno un blocco Know how pur conoscendo la password, che mi è stata fornita, dal cliente mi non  riesco ad inserirla perchè non scrivibile dal classico sblocco della proprietà. 

Chi ha fatto il programma non esiste più come azienda e credo che si tratti di un blocco alla copia fatta.

C'è modo di togliere questo blocco o devo rifare il tutto?

 

Grazie

 

Edited by salvatore.cam

dina_supertramp
Posted (edited)
11 minuti fa, salvatore.cam ha scritto:

ho due FB relativi ai servo hanno un blocco Know how pur conoscendo la password, che mi è stata fornita, dal cliente mi non  riesco ad inserirla perchè non scrivibile dal classico sblocco della proprietà. 

 

 

Scusa ma non capisco, hai la password ma non sai dove inserirla?
Ma la password che hai è quella di protezione della CPU oppure quella di protezione dei blocchi FB/FC, quindi know-how?

Se fai doppio clic sul blocco con protezione del know-how (FC/FB con piccolo lucchetto rappresentato) ti chiede la password, la inserisci e il blocco si apre

Edited by dina_supertramp
salvatore.cam
Posted

Il punto è che non mi chiede la password e nemmeno dalla proprietà del blocco la fa inserire

 

dina_supertramp
Posted

Se fai doppio click sul blocco col simbolo del lucchetto che succede?
Che versione di TIA stai usando?

 

salvatore.cam
Posted

Con il doppio click si apre il blocco con la scritta " il blocco ha una protezione del know how ed è protetto da scrittura" 

ed è vuoto

 

Il progetto è V.17

 

Posted

Ma sono FB sviluppate da chi ha fatto il programma, o sono due FB Siemens? Se sono blocchi della Siemens, non li apri, ma di sicuro trovi un manuale con tutte le istruzioni per l'uso.
Facci sapere che FB sono.

dina_supertramp
Posted

Probabilmente è come dice Batta, perché quando provi ad aprire un FB Siemens protetto, non ti fa mettere la password, e ti apre il blocco "vuoto".

 

Gli FB utente, se protetti dal know-how, quando li apri ti chiedono la password di primo acchito.
Se ce l'hai il blocco si apre e lo puoi editare, se non ce l'hai il blocco si apre "vuoto".
 

 

salvatore.cam
Posted

Ok grazie per l'informazione.

In effetti sono blocchi generati da Tia ho trovato nel manuale la spiegazione 

Grazie mille !!! a buon rendere

 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...