Vai al contenuto
PLC Forum


Baxi Luna 3 anomalia


kkava

Messaggi consigliati

Salve,questa mattina dai miscelatori di un bagno mi esce acqua tiepida(nell'altro va regolarmente),il tubo dell'acqua calda sotto la caldaia e' ben caldo,se apro questi rubinetti a meta' dell'acqua calda la caldaia non parte,se apro tutto invece parte ma da acqua tiepida.Ho provato a togliere i filtri ma senza risultati.Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserita: (modificato)
6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Hai qualche miscelatore termostatico in doccia o altrove?

 

si in doccia dalla parte dove arriva tiepida

Modificato: da kkava
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

E quindi al 99%è lui il responsabile. 

E magari complica la situazione anche alla calda in generale , immettendo acqua fredda nel circuito della calda . 
forse per questo la caldaia non parte facilmente .

se hai degli arresti dedicati alla doccia , chiudili  , magari solo una , fredda o calda quella che vuoi. , poi vedi la situazione in generale , vedi che cambia .

una volta accertato che è lui il responsabile , cambi la cartuccia  se trovi il ricambio.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Hai qualche miscelatore termostatico in doccia o altrove?

Ho notato che e' aumentato il flusso dell'acqua che esce dai rubinetti .

si in doccia dalla parte dove arriva tiepida

24 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E quindi al 99%è lui il responsabile. 

E magari complica la situazione anche alla calda in generale , immettendo acqua fredda nel circuito della calda . 
forse per questo la caldaia non parte facilmente .

se hai degli arresti dedicati alla doccia , chiudili  , magari solo una , fredda o calda quella che vuoi. , poi vedi la situazione in generale , vedi che cambia .

una volta accertato che è lui il responsabile , cambi la cartuccia  se trovi il ricambio.

Purtroppo in quel bagno non ho chiusure ,dovrei chiudere il generale(devo ancora mettere una chiave di arrresto li').Che soluzione mi consigli di fare per non lasciare il condominio senza acqua per meno tempo possibile?Ma questo miscelatore termostatico potrebbe dare problemi anche se non viene usato?

Modificato: da kkava
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma per fare cosa?

mostra il mix 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Hai qualche miscelatore termostatico in doccia o altrove?

 

34 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E quindi al 99%è lui il responsabile. 

E magari complica la situazione anche alla calda in generale , immettendo acqua fredda nel circuito della calda . 
forse per questo la caldaia non parte facilmente .

se hai degli arresti dedicati alla doccia , chiudili  , magari solo una , fredda o calda quella che vuoi. , poi vedi la situazione in generale , vedi che cambia .

una volta accertato che è lui il responsabile , cambi la cartuccia  se trovi il ricambio.

Purtroppo in quel bagno non ho chiusure ,dovrei chiudere il generale(devo ancora mettere una chiave di arrresto li').Che soluzione mi consigli di fare per non lasciare il condominio senza acqua per meno tempo possibile?

photo_2024-04-14_20-29-34.jpg

Modificato: da kkava
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Lasciamo stare il mix. , ma è impossibile che per fare un lavoro in casa tu debba chiudere l’acqua del condominio . 
non hai una chiave di arresto in casa !! 
  Non hai cassette  di centraline nei bagni  un arresto tuo vicino al tuo contatore ? 
io non capisco , non hai mai chiuso l’acqua di casa ?


intanto se chiudi la generale non puoi far accendere la caldaia , 

puoi solo smontare il mix per sostituirlo  o cercare se si trova il ricambio . 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
25 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Lasciamo stare il mix. , ma è impossibile che per fare un lavoro in casa tu debba chiudere l’acqua del condominio . 
non hai una chiave di arresto in casa !! 
  Non hai cassette  di centraline nei bagni  un arresto tuo vicino al tuo contatore ? 
io non capisco , non hai mai chiuso l’acqua di casa ?


intanto se chiudi la generale non puoi far accendere la caldaia , 

puoi solo smontare il mix per sostituirlo  o cercare se si trova il ricambio . 
 

ne ho una nell'altro bagno e i rubinetti di chiusura nel vabo,bidet e wc nella doccia no,Se levo il mix posso chiuderlo con dei tappi in attesa di trovare il ricambio?

AGGIORNAMENTO: non so come ma aprendo e chiudendo il miscelatore termostatico dalla parte destra(temperatura),successivamente a ripreso a funzionare tutto.Speriamo che duri,intanto grazie Stefano per la tua gentilezza e disponibilita'.

Modificato: da kkava
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ecco mi hai anticipato , te volevo chiedere se avevi provato a modificare la temperatura con la manopola  . 
bene  ! 
incrociamo le dita .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...