Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Urmet con modulo 4 tasti 1168/4 come si programma un pulsante che non è stato mai usato?


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Desideravo sapere da qualcuno di voi come si programma un pulsante di un modulo 4 tasti Urmet 1168/4 con un videocitofono urmet 1750/1; in pratica non ho capito soltanto come programmare la chiamata dal pulsante al videocitofono. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Bisogna entrare in programmazione sul posto esterno, collegarsi all’hot spot, inquadrare il Qr-code e assegnare il codice voluto al pulsante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gettis,

6 ore fa, gettis ha scritto:

come si programma un pulsante di un modulo 4 tasti Urmet 1168/4 con un videocitofono urmet 1750/1;

In teoria da quello che so, devi partire a contare dal pulsante più vicino alla telecamera scendendo verso il basso fino ad arrivare a quello che in teoria dovrebbe essere il tuo pulsante di chiamata e poi imposti i dip-switch sul retro del 1750/1 corrispondente a quel numero di utente seguendo la tabella che trovi nel manuale / "LIBRETTO DI SISTEMA" dell'alimentatore 1083/20A, vedi pag. 33 e seguenti

https://cdn.haitex.it/01586761007/img/696926.pdf.

https://www.sacchi.it/static/pim/hlr-system/URMET_DOWNLOAD/UR1750-1.pdf

Se ci fossero due o più colonne di pulsanti ed il tuo fosse nella seconda devi contare tutti quelli della prima colonna con la telecamera e poi sempre partendo dall'alto fino ad arrivare al primo pulsante libero che in teoria dovrebbe essere il tuo.

Qui nell'esempio forse si capisce meglio:

ImpostazionenUtentesuCitofoni2VoiceUrmet.thumb.jpg.911dd384ce2629d9b04e2a0a1a896bb7.jpg

 

Attenzione che nel videocitofono ci sono un banco da due dip-switch ed uno da otto dip, tu devi spostare solo quelli di quest'ultimo se c'è una sola targa esterna principale

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Bisogna entrare in programmazione sul posto esterno, collegarsi all’hot spot, inquadrare il Qr-code e assegnare il codice voluto al pulsante.

Ecco appunto, come non detto, @Roberto Garoscio che conosce Urmet meglio di me, mi ha anticipato mentre stavo scrivendo il mio post; quindi, segui le sue istruzioni, perché a questo punto non so se le mie siano corrette

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

perché a questo punto non so se le mie siano corrette

Se il pulsante è stato programmato sequenzialmente potrebbero essere giuste ma non lo sappiamo, inoltre il modulo telecamera ha due pulsanti, uno a sinistra e uno a destra, occorre sapere se quello di sinistra è stato disattivato, nel caso il primo pulsante è 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gent.mo Roberto Garoscio. Mi confermi allora che con il pc vado nel posto esterno digito 192.168.4.1 ed entro in programmazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non con il pc ma con il telefono o con un tablet collegato al hot spot del posto esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se il pulsante è stato programmato sequenzialmente potrebbero essere giuste ma non lo sappiamo, inoltre il modulo telecamera ha due pulsanti, uno a sinistra e uno a destra, occorre sapere se quello di sinistra è stato disattivato, nel caso il primo pulsante è 0.

Ah ok, grazie delle informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gettis ha scritto:

Gent.mo Roberto Garoscio. Mi confermi allora che con il pc vado nel posto esterno digito 192.168.4.1 ed entro in programmazione?

Prima entri in programmazione,  poi si genera una rete wi-fi libera chiamata urmet + mac della scheda ti ci colleghi e all'indirizzo da te scritto avrai la pagina di configurazione.

Però io prima farei una prova. Se è l'ultimo tasto considerando che il pe potrebbe avere 0 e 1 se lasciato di default i quattro tasti avranno codice  2,3,4,5

Provi sul citofono il codice  5. Se non suona provi il 4 altrimenti il 3. 

Altrimenti spiega meglio quale è il tuo tasto libero e dove è posizionato nella pulsantiera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Ringrazio tutti per le ottime info e spiegazioni per cui sono riuscito a fare il tutto; aprendo la pulsantiera avrei una curiosità; ho visto che i fili della elettro serratura sono collegati al posto esterno; ma la corrente alternata per aprire il portone la produce l'alimentatore sempre tramite i due fili che vanno dall'alimentatore al posto esterno? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, gettis ha scritto:

sono riuscito a fare il tutto;

Ottimo così allora!

 

14 ore fa, gettis ha scritto:

ma la corrente alternata per aprire il portone la produce l'alimentatore sempre tramite i due fili che vanno dall'alimentatore al posto esterno?

No, l'apertura della serratura in tutti i sistemi BUS a due fili di qualsiasi marca è generata da una scarica capacitiva (condensatori) nel posto esterno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...