Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale presa insufficiente


Marco Casadei

Messaggi consigliati

Marco Casadei

Ciao a tutti.
Ho una parabola con LNB a 8 uscite da cui escono 5 cavi che vanno ad altrettante utenze.
Su una di queste utenze il segnale è diventato molto debole.
All'inizio pensavo che fosse il decoder vecchio che era diventato più "sordo" ma connettendo un altro decoder più nuovo (che funziona su altra presa) mi fa lo stesso difetto del vecchio ("segnale insufficiente").
A questo punto mi chiedo: le uscite del LNB hanno ciascuna un amplificatore separato oppure è un unico amplificatore diviso su più uscite?
Voglio dire è pensabile che solamente un uscita abbia un livello di segnale inferiore alle altre?
Ovviamente il resto dell'impianto funziona normalmente e le altre prese sono, metro più metro meno, alla stessa distanza.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato per scontato che le distanze sono piu' o meno simili, ti rimane di controllare le connessioni sia alla presa che all'LNB.

Dici di avere 8 uscite di cui 5 usate, vedi di individuare l'uscita incriminata e collegarla su una di quelle libere e prova.

A proposito, come hai fatto a sentenziare che il livello è basso? Hai i test di livello e qualità? Che cosa hai misurato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Casadei

Ho semplicemente collegato un altro decoder, che su un altra presa mi funziona bene. Collegato alla presa incriminata mi da il messaggio "Segnale insufficiente".

Farò come hai detto, collegherò il cavo su un altra uscita libera e vediamo che succede.

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, e mentre sei vicino alla parabola per fare questa prova controlla lo stato del cavo e della connessione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...