Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie Whirlpool ADG 7557/3 a volte si blocca con start lampeggiante 6 volte


lucbis

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Mi hanno regalato questa lavastoviglie che da qualche giorno ha iniziato a bloccarsi, dopo aver scaricato l'acqua, emettendo dei bip continui con tasto Start che lampeggia 6 volte. Spengo, faccio ripartire e a volte funziona. Ho pulito i filtri, i bracci erogatori e ho trovato alcuni ugelli ostruiti come da una carta verdognola. Nella parte inferiore della griglia vicino al filtro centrale ho visto che c'è una specie di carta verde o tnt verde. La mia domanda è se ci deve essere e può essere la causa del malfunzionamento della lavastoviglie oppure le cause sono altre. Grazie per le eventuali risposte. Saluti. 

IMG_20240420_122337.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella lavastoviglie è stata dismessa sporca! Il verde potrebbe essere la muffa che ha fatto poi ....

 

Per il codice errore 6 (dovrebbe essere un problema di carico) guarda il primo post in alto “codici errori lavastoviglie”

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la riposta. a dire il vero sembra più della carta appiccicata sotto. La tolgo o no? cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non credo sia carta !

chisà da quanto non veniva pulito !

pulisci tutto a nuovo e fai un paio di lavaggi intensivi  consecutivi con curalavastoviglie .

magari c’è la camera di compressione sporca .

altrimenti nel caso si deve agire manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

magari c’è la camera di compressione sporca

Anche senza magari. I precedenti proprietari l'hanno proprio trascurata 🤐

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Lasciamo stare !!

mi sono successe certe cose che meglio non dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte.

procederò con una bella pulizia del filtro in questione e un paio di cicli con pulitore per lavastoviglie.

grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...