Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio codice centralina e telecomandi CAME


TechBek

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho la necessità di cambiare il codice utilizzato dai telecomandi per aprire il cancello automatico (ho acquistato casa ma non sono sicuro che tutti i telecomandi mi siano stati consegnati).

 

La ricevente (l'ho aperta) è una "CAME RE43N", mentre i telecomandi che ho in mano sono tutti ad auto-apprendimento.

 

Ho già trovato il manuale della ricevente e capito come memorizzare un nuovo codice (che se capisco bene deve essere inviato dal telecomando), ma come faccio a cambiare il codice dentro al telecomando?
Grazie in anticipo

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


se hai telecomandi tipo top 42, il codice è dentro al telecomando e nasce con quel codice e non si può cambiare, se hai tutti telecomandi uguali dello stesso tipo e sono tutti funzionanti vuol dire che tutti hanno lo stesso codice, per cambiare il codice e quindi eliminare un possibile vecchio telecomando ne devi acquistare uno di identico nuovo, quest'ultimo avrà un codice nuovo che poi clonerai tutti quelli che hai, in questa maniera tutti i telecomandi non aggiornati non funzioneranno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiaro, grazie mille.

Facendo qualche ricerca ero arrivato anche ad un'altra possibile soluzione, ossia comprare il telecomando "Came TOP432EE" per poter impostare il codice tramite gli switch interni.

 

E' anche questa una soluzione percorribile?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TechBek,

Il 22/4/2024 alle 15:14 , TechBek ha scritto:

La ricevente (l'ho aperta) è una "CAME RE43N"

https://static.came.com/doc/FA00371M4A.pdf

 

3 ore fa, TechBek ha scritto:
Il 22/4/2024 alle 15:14 , TechBek ha scritto:

mentre i telecomandi che ho in mano sono tutti ad auto-apprendimento.

Facendo qualche ricerca ero arrivato anche ad un'altra possibile soluzione, ossia comprare il telecomando "Came TOP432EE"

Sì esatto, devi acquistare per forza un nuovo TOP-432EE, programmarlo sulla ricevente e poi copiare tutti gli altri non originali su questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

Oppure (ma devi avere fortuna) recuperare un T438 vecchia serie con cui ti crei il codice, lo memorizzi nel telecomando e poi lo trasferisci ai top432

E' la soluzione he ho adottato da quando sto cambiando ai clienti i vecchi telecomandi TAM con i top.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!
Alla fine ho comprato un nuovo TOP-432EE e memorizzato il suo codice nella centralina, poi ho clonato verso gli altri radiocomandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, TechBek ha scritto:

Alla fine ho comprato un nuovo TOP-432EE e memorizzato il suo codice nella centralina, poi ho clonato verso gli altri radiocomandi.

In effetti la soluzione era proprio questa.

Ciao prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...