Vai al contenuto
PLC Forum


Informazioni citofono Elvox anni 70


Messaggi consigliati

Salve a tutti avrei bisogno di un'informazione. 
Sto cercando di automatizzare l'apertura del portone con un dispositivo di domotica. Mi servirebbe sapere la corrispondenza dei morsetti del dispositivo in foto (so che il morsetto 2 corrisponde all'apri cancello ). In particolare mi serve sapere quale morsetto corrisponde al pulsatore presente in strada, non sono sicuro della dicitura, credo si chiami ronzatore (pulsante per citofonare) . 

Grazie mille. Cordiali saluti.

 

Foto.jpg

cornetta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Estefanox,

9 ore fa, Estefanox ha scritto:

Mi servirebbe sapere la corrispondenza dei morsetti del dispositivo in foto

Eccoli qui:

DescrizionemorsettivecchioElvox.thumb.jpg.56082ae635d16d58208fd5bfdc0a3e2e.jpg

 

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla)

 

9 ore fa, Estefanox ha scritto:

(so che il morsetto 2 corrisponde all'apri cancello )

No, come vedi sopra, il morsetto 2 è il microfono, poi se intendi l'ordine di posizionamento del morsetto dall'alto in basso e da sinistra verso destra, allora è un altro discorso.

 

9 ore fa, Estefanox ha scritto:

In particolare mi serve sapere quale morsetto corrisponde al pulsatore presente in strada, non sono sicuro della dicitura, credo si chiami ronzatore (pulsante per citofonare) .

Solo per tua informazione, quello che c'è nella targa esterna è un "Pulsante", mentre quello che suona è un "Ronzatore".

 

Se vuoi prendi spunto anche da qui:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_02_620R.97213.pdf

la numerazione dei morsetti e le funzioni sono identiche.

 

Facci sapere i risultati

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ROBY 73 grazie mille per la celere risposta.

Qui di seguito il link al manuale del dispositivo che voglio collegare al citofono. Se il link non funziona ti lascio due screenshot della pagina.
Immagino che la configurazione che devo adottare sia quella di pagina 2 ANALOGUE INTERCOMES, Basic setup without doorbell suppression. La domanda è: a quale morsetto del citofono devo collegare il cavo giallo dell'Opener (prima riga della tabella di pagina 2)? Nella tabella è indicato come RING. Gli altri morsetti direi che sono chiari. 
 

file:///C:/Users/Stefano/Desktop/howtoguide_opener_EN_2023.pdf

Grazie. Saluti.

 

P.S. La numerazione che avevo adottato è quella riportata sulla morsettiera del citofono che dalla foto che ho postato non si vede e si, risulta come dici tu, l'ordine di posizionamento del morsetto dall'alto in basso e da sinistra verso destra.

pag.2.png

pag.3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Estefanox ha scritto:

Qui di seguito il link al manuale del dispositivo che voglio collegare al citofono............

Così:

ConversionevecchioElvoxconNUKI.thumb.jpg.eebbcd257fd9f28b11c6fb17d2c6f933.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...