Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio guarnizione oblo' lavatrice REX RJ160AL


forzalaquila

Messaggi consigliati

forzalaquila

Buongiorno a tutti,dovendo sostituire la guarnizione oblò della suddetta lavatrice vecchia ormai di qualche anno , l'ho rimossa facilmente dal davanti senza smontare niente ma adesso non riesco proprio ad inserire la nuova.

Senza la parte frontale della lavatrice riuscirei senz'altro ma come si smonta?..

Da quello che ho visto tutta la parte anteriore e' portante e regge il cestello quindi non saprei proprio come andare avanti

Grazie a tutti

cesare

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è una fascetta che la tiene fissata alla vasca. Se non è a vite, ma come penso io è a molla basta afferrare il labbro (quello sulla vasca) con entrambe le mani, fare forza e dovrebbe venire fuori da sola. Se invece la fascetta è a vite, prima bisogna allentarla. Se puoi posta una foto della macchina, anche della parte superiore dopo aver tolto il top

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

forzalaquila

Ciao e grazie,

la guarnizione e' uscita molto facilmente ed era fissata esattamente come dici tu con una molla attorno

Ora il problema e' reinserirla che da davanti proprio non riesco.

La mia domanda è come accedere alla vasca da davanti senza doverla tirar giu visto che il frontale della macchina e' portante e sorregge la stessa vasca

Grazie e ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi.

Armati di pazienza e due bei grossi giraviti a taglio, per calzare la molla, che è bella tosta. Altrimenti devi svascare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le mani piccole e riuscivo a montare la gomma alla cieca facendola calzare a poco a poco dall'alto verso il basso (occhio che se ricordo bene ha un verso obbligato), poi insaponavo la molla per bene, la appoggiavo sulla parte superiore della gomma, nella scanalatura della vasca e la facevo calzare con le mani messe tra molla e gomma muovendole una da una parte e una dalla parte opposta. Se le mani ci passano, con un po' di pazienza ci si riesce. Occhio che è facile graffiarsi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

forzalaquila

Grazie per il consiglio,il problema che forse non ho spiegato bene era che proprio non riuscivo a calzare la guarnizione nella sede...a rimettere la molla non ci sono mai arrivato😂

Comunque con santa pazienza ho sceso la vasca e francamente e' tutta un altra cosa lavorarci ovviamente.Adesso che e' tutto giu cogliero' l'occasione per ripristinare alcuni punti di ruggine sul telaio e ripulire per bene poi il tutto.Ovviamente io non faccio questo di mestiere ed era la prima volta che lo facevo per cui provando come diceva UABC80  proprio non riuscivo.Devo aspettarmi qualche sorpresa nel rimontare la vasca secondo voi.

La guarnizione lato vasca ovviamente e' ben calzata e la molla inserita

Grazie a tutti

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto la necessità di smontare tutto, ma non credo che ci saranno problemi. Facci sapere come va 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...