Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Murale Vaillant Tecnoblock Vcw - Probema acqua tiepida


Fedenvl

Messaggi consigliati

Buongiorno, scrivo per avere una aiuto/consiglio relativamente ad una vecchia caldaia Vaillant Tecnoblock Vcw che ho in un piccolo appartamento di villeggiatura che da un annetto a questa parte ha cominciato a perdere temperatura dell'acqua calda sanitaria. Per descrivere la cosa è possibile tenere la mano sotto l'acqua con il miscelatore tutto sul caldo.

Leggendo questo forum ho trovato un post che parla esattamente del mio problema e viene indicato lo scambiatore secondario intasato dal calcare come probabile causa del problema.

Per il resto la caldaia funziona perfettamente ed anche la gestione dei termosifoni funziona benissimo e la c asa si scalda alla perfezione.

 

Vorrei provare ad acquistare il ricambio e sostituirlo ma avreì bisogno di un aiuto per essere certo di cercare il codice ricambio corretto che sia compatibile.

L'idraulico del paesino dove ho la casa mi ha detto che la mia caldaia ha lo scambiatore secondario in plastica e che se non trovo quello posso anche metterne uno più recente in metallo ma nel caso ho bisogno di un kit per adattare gli attacchi perchè quelli dello scambiatore in plastica non sono compatibili.

 

Qualcuno può aiutarmi ad identificare il corretto modello di Caldaia so che è una Tecnoblock Vcw ma non so se è 180, 240, 280,....... (allego le foto) se dalle foto non si può capire dove posso cercare la sigla corretta?

Una volta identificata la caldaia potete indicarmi quali codici ricambio cercare?

Grazie mille per qualsiasi indicazione.

 

VTRY1959.jpg

JQZR8643.jpg

Caldaia_Sotto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Non c’è nessuno che possa decalcificarlo ? 
con la pompa apposita , in mezz’ora è tutto fatto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non saprei l'idraulico del posto non me l'ha neppure proposto..... Ho paura che non abbia lo strumento.

Provo a indagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...