Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina cancello scorrevole PM5000-CTR18 - dà impulso apertura/chiusura solo per pochi secondi


pbr56

Messaggi consigliati

Salve, sono un neofita del forum e vi scrivo per un problema che ho su una centralina motore per cancello scorrevole – PM5000-CTR18.   All’impulso di start il motore gira per 2 sec. poi si ferma. Il problema si è manifestato dopo aver urtato la centralina con rottura del coperchio, ma senza apparentemente altri danni.   Il motore è ok: provato alimentandolo direttamente. Misurata la tensione sulla scheda per i connettori motore ho verificato che sale inizialmente a 220v, per poi repentinamente scendere a circa 25v dopo circa 2sec.(ovviamente il motore si ferma), verifica fatta anche senza motore connesso. Ho anche provato a modificare i trimmer per pausa e tempo lavoro e quello della coppia senza alcun risultato. Le altre funzioni accessorie sembrano a posto, ad es. il relais del lampeggiante continua a scattare sino alla fine del ciclo. Il circuito della scheda sembra intatto. Cosa può causare questa caduta di alimentazione al connettore del motore?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Segnalo di aver risolto il problema: dipendeva dalla schedina di controllo di coppia (spunto iniziale) che aveva una pista interrotta, non rilevabile a vista, ma solo con un controllo di continuità.  Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...