Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice ELETTROLUX EWF1286D0W non si avvia


bulmax

Messaggi consigliati

salve, questa lavatrice apparentemente funzionante, una volta impostato il programma, il tasto di avvio ,lampeggia e anche se premo per l'avvio rimane in queste condizioni.

Vorrei pensare a della umidità della scheda sotto il tasto, ma sono scettico, in quanto tutti gli altri tasti a disposizione interagiscono. Naturalmente questo avviene su tutti i programmi scelti. Non c'è nessun codice di errore; secondo voi di che si tratta?https://uploadnow.io/files/tQLQmY1

1714149241748.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Anni fa mi è capitata una macchina simile con lo stesso pannello e lo stesso difetto; nel mio caso era la scheda a tocco guasta.

Nel tuo caso però ci sarebbe da verificare prima il blocco serratura.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho fatto caso,  Ciao anche perchè mi sembra che la serratura è visualizzata sul display, comunque ti faccio sapere-

                                                                                                 Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è visualizzata.

Se non ricordo male questa macchina monta una serratura particolare.

Se per esempio il contatto di assenso è già in corto prima dell'accensione della macchina, la logica non farà avviare il programma.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: provando a smanettare, ha ripreso a funzionare,ha fatto tutto il lavaggio; non convinto, ne ho rifatto un altro e sta funzionando, adesso lascio stare, non faccio altro, aspetto se si dovesse ripresentare il problema, facendo attenzione ai particolari visualizzati sul display.

                                                                                  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...