Vai al contenuto
PLC Forum


Videoregistratore non riavvolge completamente la vhs


AntonioTripoli99

Messaggi consigliati

AntonioTripoli99

Buonasera, mi è stato regalato un videoregistratore Daewoo modello ST767, va benissimo in play e avanzamento veloce , il problema avviene quando bisogna riavvolgere la videocassetta, inizia in modo normale riavvolgendo velocemente e senza intoppi, e si ferma a circa 3-4 minuti dalla fine, se mando in play e premo il tasto indietro come se volessi ricercare una scena riesco a riavvolgere completamente il nastro, ho pulito l’intera meccanica senza smontarla e provato con diverse cassette. Grazie anticipatamente per eventuali risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se si ferma potrebbero essere le cinghie o pulegge lente
Se rallenta e comunque arriva alla fine potrebbe essere normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonioTripoli99

Il problema è su tutte le vhs da Titanic che è ultra pesante fino a documentari di max 20 minuti, le spiego: supponiamo che abbia finito di guardare Titanic che dura circa 3 ore, il videoregistratore va in stop perché la cassetta è terminata e premendo il REW la riavvolge in modo molto veloce fino a 20 minuti circa, dopodiché inizia a rallentare ( non in modo anomalo, lo stesso comportamento degli altri VCR che ho in casa) e arrivato a 3 minuti dalla fine il videoregistratore va in stop perché pensa di aver riavvolto tutto, il dubbio sorge perché si ferma sempre sullo stesso fotogramma se tento più volte con la stessa vhs 

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonioTripoli99
Inserita: (modificato)

Grazie mille per la disponibilità patatino59, ho parzialmente risolto, il problema era la cinghia indurita dal tempo come mi aveva segnalato lei, essendo oggi domenica l’ho sostituita con un elastico da ufficio e sembra andar bene, riesce a riavvolgere 9 volte su 10, domattina mi reco dal mio negoziante di fiducia ad acquistare il ricambio originale e richiudo il tutto, inoltre ho ripulito tutti gli encoder ottici e il commutatore rotativo, grazie ancora per la disponibilità e buona domenica 

Modificato: da AntonioTripoli99
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...