Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Elvox 5601/800


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un problema al mio citofono Elvox 5601/800. Funzionano tutti i comandi ma da una settimana , quando suonano al campanello sullo schermo in casa vedo solo una schermata bianca. Nel resto del condominio tutti funzionano bene . Ringrazio chi mi può consigliare una ricerca guasti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao leo466,

3 ore fa, leo466 ha scritto:

ho un problema al mio citofono Elvox 5601/800. ........ quando suonano al campanello sullo schermo in casa vedo solo una schermata bianca.

Bisogna capire se il problema è nel tuo monitor, oppure in un eventualer distributore video installato presumo in qualche scatola del condominio nel vano scale / corridoio.

La cosa più semplice e sbrigativa è quella di provare ad invertire solo il videocitofono con un altro apparecchio di un altro appartamento, lasciando le piastre di collegamento / fissaggio originali così come sono.

Quindi se il problema si inverte, allora il problema è quasi certamente sui collegamenti o sul cavo o sulla piastra, se invece lo schermo rimane bianco anche nell'altro appartamento, allora il problema è proprio l'apparecchio stesso.

Quindi, se hai la possibilità, chiedi a qualche altro condòmino se ti lascia / presta il suo videocitofono per fare delle prove.

 

Eventualmente smontalo e facci vedere il monitor acceso a schermo bianco e poi i collegamenti sulla piastra ed il fronte e retro del videocitofono stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...