Vai al contenuto
PLC Forum


Fadini junior scorrevole


pasderasis72

Messaggi consigliati

pasderasis72

Ciao a tutti ho questo cancello scorrevole che quando va in apertura o in chiusura apre ma lentamente come se non c'è la facesse poi prende il via e quando arriva a fine corsa ri va sottosforzo tanto è vero che bisogna aiutarlo .in più la spia del carter mi da segnalazione arancione  .io ho pensato al condensatore oppure all encoder .vi è capitato?? 

Modificato: da pasderasis72
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao pasderasis72,

Quote
8 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

ho questo cancello scorrevole

Fadini junior scorrevole

Perdona lo sfogo, ma è possibile che a te ogni volta bisogna "tirarti fuori le parole dalla tastiera" e chiederti di essere più preciso? E' così difficile scrivere direttamente il modello / articolo preciso? 😁 Grazie

Conosco poco e nulla Fadini, ma so che ci sono almeno tre modelli di Junior che sono il 624 a 24V e poi il 633 ed il 650 a 230V e quindi qual è il tuo?

Ok che hai parlato di "condensatore" e quindi in teoria presumo possa essere il Junior 633, però.......

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

ho dimenticato di scrivere 633

https://www.automationline.it/wp-content/uploads/2020/08/istr_junior633-650_i.pdf

https://www.fadini.net/sites/default/files/download_area/IT/libretti di istruzione/istr_elpro63_multi.pdf

 

Quindi, prima di tutto comincia con la verifica e/o sostituzione del condensatore, poi rifai "l'autoapprendimento della corsa" e se necessario, regola leggermente il "Trimmer forza" e se fosse inserito in OFF, solo tanto per provare, sposta in ON il dip-switch 7 in modo da inibire l'inversione di marcia in caso di urto, poi casomai lo riporti in OFF.

Link al commento
Condividi su altri siti

pasderasis72

Si ok il condensatore l ho già preso per cambiarlo e in più proverò a fare queste prove .ti aggiorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...