Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Lavatrice


fabbry21

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio 😃

La lavatrice dopo svariati anni di onorato lavoro ci ha abbandonato, quindi ne stavamo scegliendo una nuova... cercavamo un modello da 9kg, e con un costo non maggiore ai 700€ (esagerando anche 800)... avete qualche consiglio in merito? Tenete presente che facciamo più o meno una lavatrice al giorno, o al massimo ogni due...

Ci ha attirati molto una Bosch, modello WGG144Z0IT, che su Amazon ma anche in alcuni store fisici si trova sui 600€... volendo con una piccola differenza c'è anche la WGG254F0IT che è lo stesso modello da 10kg

Avete qualche consiglio in merito?

Grazie mille 😃

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, fabbry21 ha scritto:

Avete qualche consiglio in merito?

 

Per prima cosa, non badare al carico espresso in Kg, è una fregnaccia del marketing. Conta il volume del cesto in litri. Sappi che per lavare bene 1Kg di cotono servono 10 litri di volume e vedendo che sul mercato mediamente i cesti sono da 60 litri, alcuni intorno agli 80...capirai che non sono così capienti come vorrebbero farti credere. O meglio, usano un "inganno". Ti danno un cesto da 60 litri (che in realtà sarebbe per 6Kg) ci pressano per bene i panni e prolungano la durata del programma nella speranza che vengano almeno bagnati tutti. Così diventano da pure da 10 Kg. Capirai che questo non è un buon modo di lavare i panni, specie se sono sporchi.

 

>La lavatrice dopo svariati anni di onorato lavoro ci ha abbandonato, quindi ne stavamo scegliendo una nuova

 

Svariati anni, cosa intendi... quelle in commercio oggi, se superano i 5 anni di uso, è già un miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Per prima cosa, non badare al carico espresso in Kg, è una fregnaccia del marketing. Conta il volume del cesto in litri. Sappi che per lavare bene 1Kg di cotono servono 10 litri di volume e vedendo che sul mercato mediamente i cesti sono da 60 litri, alcuni intorno agli 80...capirai che non sono così capienti come vorrebbero farti credere. O meglio, usano un "inganno". Ti danno un cesto da 60 litri (che in realtà sarebbe per 6Kg) ci pressano per bene i panni e prolungano la durata del programma nella speranza che vengano almeno bagnati tutti. Così diventano da pure da 10 Kg. Capirai che questo non è un buon modo di lavare i panni, specie se sono sporchi.

 

>La lavatrice dopo svariati anni di onorato lavoro ci ha abbandonato, quindi ne stavamo scegliendo una nuova

 

Svariati anni, cosa intendi... quelle in commercio oggi, se superano i 5 anni di uso, è già un miracolo.

Ti ringrazio del consiglio

 

Comunque 7 anni, ma era comunque "piccola" nel senso che essendo arrivato un bimbo preferiamo prendere una più grande

 

Comunque grazie di tutto, per quella che abbiamo visto secondo te dalle caratteristiche come ti sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, fabbry21 ha scritto:

Comunque 7 anni, ma era comunque "piccola" nel senso che essendo arrivato un bimbo preferiamo prendere una più grande

 

Più grande, vediamo... che modello era esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

WGG144Z0IT = 65 litri, nella vita vera è da 6,5Kg e non da 9

WGG144Z0IT = 70 litri, nella vita vera è da 7Kg e non da 10

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

WGG144Z0IT = 65 litri, nella vita vera è da 6,5Kg e non da 9

WGG144Z0IT = 70 litri, nella vita vera è da 7Kg e non da 10

Ok quindi per prendere una "vera" da 9 o 10 devo vedere altro...

 

In generale le altre caratteristiche della lavatrice in questione come ti sembrano?

Link al commento
Condividi su altri siti

reali da 9 o 10 kg non trovi nulla in dimensioni standard

io ho una Asko dichiarata 12 kg ma ha il cesto da 80 litri, ed è profonda 70 cm

le più capienti ad oggi penso siano le lg da 15 kg e le samsung da 17 kg, tutte in dimensioni maggiori dello standard

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, borgo77 ha scritto:

reali da 9 o 10 kg non trovi nulla in dimensioni standard

io ho una Asko dichiarata 12 kg ma ha il cesto da 80 litri, ed è profonda 70 cm

le più capienti ad oggi penso siano le lg da 15 kg e le samsung da 17 kg, tutte in dimensioni maggiori dello standard

Consigli qualche modello in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

le Lg da 15 e da 17 kg hanno lo stesso cesto, quindi la 17 kg ha solo i tempi più lunghi

so che sono macchine abbastanza valide

Samsung penso sia un prodotto troppo nuovo per esprimere un giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete un bembino (neonato) penso che avrete bisogno di lavare spesso, ma non necessariamente grosse quantità di biancheria, a meno di avere un grosso stock di vestitini, tutine e lenzuolini per la culla (che sicuramente sono meno grandi delle lenzuola matrimoniali). Quindi, non cercate necessariamente una lavarice XXL (che poi, come é stato detto, i Kg dichiatati non corrispondono alla realtà) per farla andare il più delle volte a mezzo carico, usurando prematuramente ammortizzatori e cuscinetti e ritrovandovi coi panni zuppi perché dopo 30 minuti di tentativi non avrà fatto la centrifuga finale perché non é riuscita a distribuire bene il carico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...