Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi nuvola 3


Gino866

Messaggi consigliati

All'improvviso hanno smesso di funzionare simultaneamente due caldaie Baxi nuvola 3 comfort ht, una al piano di sotto ed una al piano di sopra (si ho due caldaie e due impianti separati per piano di sotto e piano di sopra).

 

Quella al piano di sopra: non va il riscaldamento (non che mi serva ora ma ho provato per test) e mi si blocca su 164E ovvero "Mancato consenso pressostato differeniale idraulico". Ovviamente la pressione dell'impianto è ok (1.2 bar). Se chiedo acqua calda sanitaria, esce poco flusso (fino a ieri ne usciva molta di piu) segno di qualche intasamento? Ma a cosa, scambiatore secondario? Dovrebbe essere una serpentina immersa nell'accumulo giusto? Non è uno scambiatore a piastre... che devo fare, togliere tutto il serbatoione di accumulo? E' da matti... Il bruciatore non si accende.

 

Quella al piano di sotto: il riscaldamento funziona. Se chiedo acqua calda sanitaria (e tengo le mani sui tubi di entrata acquedotto e uscita caldaia) l'uscita diventa calda (50 gradi) per 2 secondi e poi subito fredda. Il bruciatore non parte (potrebbe essere perchè l'accumulo è caldo) ma invece l'accumulo è freddo.

Facendo 1+1 ho pensato a qualche intasamento dovuto magari a lavori alle tubature comunali / valvola a tre vie sporca... Consigli? Pulizia filtro acqua riscaldamento + pulizia valvola a tre vie? E lo scambiatore secondario come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...