Vai al contenuto
PLC Forum


Regolatore di velocità per fresatrice


gettis

Messaggi consigliati

Buonasera. Un mio amico aveva accantonato nel suo garage una fresatrice router pantografo, marca Felisatti modello R346EC. Mi ha detto che si era gustato il regolatore di velocità, lo aveva portato in un centro che ripara trapani ed altri tipi di apparecchi a motore elettrico; dopo un anno non aveva riparato niente ed ha ritornato la fresatrice con il regolatore di velocità smontato, che allego in foto. Non sono riuscito a capire i tre fili marrone-bianco e nero dove erano collegati. Nella basetta monta il triac BTA06 800C che ho misurato essere in corto. Sostituendo il triac se non dovessero esserci altri problemi, qualcuno di voi cortesemente potrebbe dirmi dove dovrebbero essere collegati i tre fili, considerando che in rete non ho trovato né un manuale con qualche schema e non ho trovato nemmeno tutto il ricambio di questo regolatore di velocità. Grazie

IMG_0996.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


mrgianfranco
6 ore fa, gettis ha scritto:

qualcuno di voi cortesemente potrebbe dirmi dove dovrebbero essere collegati i tre fili,

Salve...non conosco né il macchinario né l elettronica che regola i giri...però vedo le lunghezze dei cavi due uguali e uno più lungo..il mio consiglio molto empirico è quello di montare il regolatore nella Sua sede e vedere con le distanze dei fili quali morsetti prendi agevolmente!..poi quello nero è tagliato..magari dall' altra parte c'è il pezzo nero ancora attaccato..

Modificato: da mrgianfranco
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno; il problema é proprio questo che il filo nero ed il filo marrone non si trovano da nessuna parte, solo il bianco l'ho trovato tagliato radente in un morsetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Allego foto della fresatrice. P.S. Nella foto si vede anche dove era collegato il filo bianco che é stato tagliato

fresatrice1.JPG

fresatrice.JPG

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...