Vai al contenuto
PLC Forum


Cx Prog 4.0 E Xp Sp2 - Problemi comunicazione


ricki

Messaggi consigliati

Mi capita spesso di avere dei problemi andando online con un CJ1M attrverso la COM1 del mio pc .Utilizzo un convertitore USB seriale della OMron e il cavetto CS1W-CN226.Cosa succede : Apro un progetto già esistente con CX prog. , tento ti andare online, mi da errore di comunicazione; a questo punto apro il configuratore di rete, testo le seriale, e il risultato è positivo ( vedo la cpu) . Allora modifico la cfg di rete , cancellando e inserendo la stessa cpu e lo stesso metodo di comunicazione . A questo punto aprendo il progetto , riesco andare online.

Ho provato a creare un nuovo progetto , e questo va subito online senza nessun problema.

Qualcuno mi puo consigliare dove sbaglio ?

Grazie

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla le impostazioni di comunicazione del progetto vacchio: per farlo clicca due volte sul PLC, e poi clicca su Impostazioni (di fianco a tipo di rete nella maschera che compare) -> Driver.

Io con XP Pro mi collego senza problemi a 115.200 bps con lo stesso tipo di cavo e PLC che hai indicato tu.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro

Esiste una pach , se non erro 4.1.4 o qualcosa del genere, non so cosa hanno modificato, ma a me non andava in comunicazione tramite modem e linea telefonica e dopo l' upgrade è andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...