Jump to content
PLC Forum

Schema elettrico catena albero di natale con cascate di circa 10 anni fa

marcolino123.
 Share

Recommended Posts

marcolino123.

Ciao ragazzi mi hanno dato una catena luminosa di natale ,con cascata con dei fili tagliati ,ma non ci capisco molto perche' ci sono cavi tagliati in varie connessioni vorrei sapere se qualcuno mi puo' fornire vari schemi elettrici sperando di trovare quello giusto ,da quello che ho visto mi sembra di capire che il collegamento e' in serie/parallelo

vi ringrazio in anticipo   Marcolino

piergius

Se puoi  fornire più informazioni, chi legge riesce a capire con quale delle svariate versioni  hai a che fare . 

- c' è un' Etichetta o Targhetta, fai sapere i Dati o allega la foto . 

Gli schemi differiscono per vari motivi :

- Lampadine o Led ? 

-

- funziona a Tensione di Rete senza Trasformatore (è da Interno), il cavo con la Spina entra nella Scheda elettronica 

e in uscita ogni filo alimenta tante Luci in Serie  ? 

-

- è presente un Trasformatore, di solito a 24v che alimenta una Scheda elettronica da cui partono N + 1 Fili ( Numero uscite + 1 Ritorno comune ) ? 

-

- funziona a 24÷32V ; Spina, Alimentatore e Pilotaggio sono tutti in un solo Involucro ? 

>

Buona serata ! 

marcolino123.

Vi ringrazio per l'interessamento ,ma visto la mole di richieste  a cui non posso rispondere perche' il cavo in mio possesso e' soltanto un ammasso di cavi e luci ,manca tutto il resto ero consapevole che mi avreste chiesto la maggior parte di questi valori ,ho tentato di chiedere soltanto uno o due schemi elettrici guardando se potevo ottenere una similitudine ai cavi in mio possesso .

Quindi ho deciso di portare il tutto alla discarica ,Vi ringrazio moltissimo ,io ci ho provato 

Ciao a tutti Marcolino